Re: Recensioni negative: non basta rispondere!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Recensioni negative: non basta rispondere! › Re: Recensioni negative: non basta rispondere!
Salve a tutte e tutti,
rispondere alle recensioni negative sempre… perchè ?… per dare credibilità al sito che le pubblica?
L’anonimato è la base del terrorismo e questo è un fatto!
Per una volta mi appello a chi scrive questi consigli: perché non viene fatto l’invito a RISPONDERE SOLAMENTE alle RECENSIONI FIRMATE e che IDENTIFICANO chi scrive?
Chi scrive IMPARZIALMENTE e senza dire bugie non ha timore di apparire, cosa che invece farà chi è aduso alla diffamazione.
La recensione è un valore.
La recensione genuina è un valore.
La recensione firmata è un valore.
Ben vengano queste recensioni!
Per contrastare l’anonimato, sarebbe opportuno non rispondere alle recensioni non firmate.
…vediamo se tutti questi furbetti “venditori” di recensioni, a scopi puramente commerciali, continuano a “proteggere” la privacy degli scriventi e a violentare quella delle strutture turistiche.
…e fino a qui si parla di recensioni negative… anonime…la maggior parte delle quali false … e le restanti diffamanti.
Ora passiamo al vero problema : la recensione come valore della reputazione pubblica ( sempre offerta da terzi operatori COMMERCIALI…qui nessuno fa la carità o il vero web 2.0 INDIPENDENTE… sia chiaro una volta per tutte!)
…e se le recensioni positive , fossero FALSE ed AUTOREFERENZIALI…insomma prodotte “in casa” per falsare l’indice di popolarità e scalare la classifica competendo SLEALMENTE?
Domanda per tutte e tutti: chi avrebbe vantaggio a leggere le recensioni in questione, prima di scegliere, se fosse conscio/a che possano essere FALSE e quindi fuorvianti e quindi…UNA BELLA SòLA?
Fin quando non vi sarà l’eliminazione dell’anonimato e il collegamento UNIVOCO fra prenotazione e recensione…è tutta pubblicità INGANNEVOLE!
Se così non fosse, invito chiunque a smontare questo teorema e nel caso volesse sventolare la bandiera del” è un valore per i viaggiatori e molte delle recensioni sono autentiche e vere”, comunichi QUANTO di ciò che è pubblicato su Tripadvisor, Trivago e Zoover è DISTINGUIBILE dai due casi citati sopra … e soprattutto come fa!
Cordialità
Alla Dolce Vita