Re: Rate Parity: questa sconosciuta…

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Zeno GovoniZeno Govoni
Partecipante

Concordo pienamente con Stefano Tiribocchi. Noi facciamo l’impossibile per avere la rate parity perché ritengo sia un indice di trasparenza nei confronti del consumatore. A volte però i channel managers hanno dei ritardi nell’aggiornamento delle tariffe, ma si parla di alcune ore!!! Inoltre ad esempio Booking.com ci sta ostacolando non poco con il nostro channel managers di Fastbooking, minacciando di non farlo più funzionare perché non è certificato!!! in realtà è un evidente presa di posizione per ostacolare la crescita di Fastbooking. Mi aggancio al discorso della tutela dei consumatori sollevando questa mia curiosità: come ben sapete in Booking.com ci sono alcuni hotel, i primi, che hanno il simbolo della mano con il pollice in su, perché sono gli hotel che hanno aderito al “Programma Hotel Preferiti. Gli hotel preferiti offrono un servizio e una qualità eccellenti a prezzi imbattibili. Per questo, e in seguito ai giudizi positivi espressi dagli ospiti che vi hanno soggiornato, consigliamo vivamente questo hotel.”

Ora sappiamo benissimo che un hotel fa parte del “programma hotel preferiti” riconoscendo a Booking.com una commissione minima del 20% e allotment fisso con release brevissime quindi la qualità dell’hotel e i giudizi non sono di certo le discriminanti per la scelta dell’hotel da parte di Booking. Così facendo si induce nel consumatore un’informazione fuorviante e totalmente sbagliata. Sarebbe giusto che l’associazione che tutela i consumatori rendesse noto questo aspetto, perché poi alla fine penalizza gli hotel che veramente lavorano sulla qualità e che invece che regalare altre percentuali di commissione a Booking investe quei soldi all’interno dell’azienda. Scusate l’intervento ma era da tempo che volevo postarlo.