Re: Prenotazioni al telefono: mai sottovalutare il più tradizionale canale di vendita
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Prenotazioni al telefono: mai sottovalutare il più tradizionale canale di vendita › Re: Prenotazioni al telefono: mai sottovalutare il più tradizionale canale di vendita
@Luca Meneghini:
Stavolta mi trovo in disaccordo. Il compito primario del Revenue Manager non è il GIUSTO PREZZO. Diciamo che le competenze necessarie per occuparsi oggi di Revenue Management sono vagamente più complesse ed articolate.
A tutti farebbe bene un po’ di job crossing per comprendere le dinamiche delle altrui professionalità. In genere (e ribadisco in genere) il Revenue Manager proviene dal Front Office, in caso contrario avrebbe alcune lacune.
Per il commento verso Luca, penso che man mano che il tempo passa vi sono sempre più Direttori/Proprietari/RM illuminati che comprendono sempre di più la necessità di un confronto costante e la condivisione degli obiettivi.
Per il commento a Gianluca. Costano troppo? Due al prezzo di uno lasciamolo ai venditori di fustini di sapone, altrimenti non si fa bene ne una cosa ne l’altra.
Buon lavoro e buoni fustini a tutti!
Riccardo Cocco