Re: L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione Re: L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione

#19936
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@Francesco:

In realtà non esiste un vero e proprio “modus operandi” che generi in modo assoluto la tariffa più bassa e quella più alta. Nessuno vieta di poter mettere il livello basso ad 1,00 Euro e quello più alto a 10.000,00 Euro (è solo un esempio). Colui il quale inesorabilmente definirà la tariffa GIUSTA, è sempre quel “rompiscatole” che entra con le sue valige nel nostro albergo: IL CLIENTE……

Il rapporto qualità/prezzo è sempre da considerarsi perchè più o meno sarà quello a definire il reale e giusto prezzo di vendita. Ma è sempre il mercato a definirlo.

@Filippo:

La tua lettura è una fra le decine di letture che si possono fare. L’unica cosa certa è che tutti converremo nel fatto che la brand reputation non è uno dei riferimenti strategici di questi alberghi.

Buon lavoro e buone ricerche di Jack Sparrow a tutti!!!

Riccardo Cocco