Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori › Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori
in primis dividiamo i due discorsi:
1 tripadvisor, recensioni
2 tariffe e libera circolazione delle stesse via internet.
Che in italia le mafiette di quartiere ci siano sempre state la colpa mica è di tripadvisor no, che albergatori disonesti gonfino le loro strutture con commenti eccellenti?
ribadisco che è possibile SCRIVERE RECENSIONI POSIVE FALSE ma NON E’ POSSIBILE BLOCCARE LE RECENSIONI NEGATIVE VERE,
ERGO ne consegue che con i grandi numeri il sistema si equilibra,
quindi se una struttura è una m-rda rimarrà tale e glielo dico per esperienza, il grosso delle strutture si meritano il ranking che hanno.
Il sistema dei controlli aggiunge complicazioni sul sistema delle review, e sul web funzionano le meccaniche semplici e veloci, quindi non si può controllare se non con filtri automatici e lettura umana, ma nON SI PUò CHIEDERE AL RECENSORE LE PROVE DEL SOGGIORNO, perchè si rompe le p-lle a mandarle e non scrive più la recensione.
Lato cliente e lato mercato dico che oggi l’utente ha i mezzi per poter scegliere la struttura che preferisce, per zona, per prezzo e per giudizio, a me sembra una rivoluzione enorme e ampiamente democratica.
Questa è la realtà e così funziona oggi per moltissimi, non per tutti.
La domanda del precedente post qual’è?
S.