Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18634

Salve a tutte e tutti.

Per 007: ma non è che la tua è una licenza di ….uccidere la verità?!? : -)

Mi sorge questo dubbio perché tu scrivi: “i commenti tarocchi a volte sono molto palesi…poi se non sono palesi vuol dire che concordano con la linea generale di tutti i commenti che riceve la struttura”

….toc-toc…buongiorno!!!!! Ma di che cosa stiamo parlando?!?!

Quello che tu definisci tarocco io lo identifico come un FALSO!

Chi avrebbe interesse, se non un ingordo di protagonismo mediatico, a pubblicarsi recensioni positive se ha già la VETRINA ( sul circo ) di Expedia-Tripadvisor, piena e traboccante di recensioni sfavillanti e paradisiache?!….eh?!

Chi scrive il falso, lo fa per cambiare una immagine proiettata da ciò che è già pubblicato.

Si pubblica per diffamare chi ha successo e si pubblica per far scalare e minimizzare le recensioni negative!

E tutto ciò Expedia-Tripadvisor lo consente tramite l’anonimato degli scriventi e NON attuando controlli e verifiche serie. TUTTO QUI!

Per Il Sig. Aggiato amministratore di Zoover: lei ringrazi i redattori e continui a non rispondere in che cosa si differenzia il suo portale da Expedia-Tripadvisor….ma se continuasse in tal silenzio, non vorrei che iniziasse ad ingenerare fondati dubbi sulla natura del servizio che offre.

Comunque ci si trova sempre qui e se volesse esprimersi è il benvenuto!

Per Borghe: anche lei è giunto al nodo….quanto di ciò che Expedia-Tripadvisor pubblica non corrisponde al vero!? Perché oramai è palese: pubblicano tutto, sia recensioni autentiche che falsi.

Un altro problema che potrebbe presentarsi al suo pettine potrebbe essere anche il concetto di imparzialità che Expedia-Tripadvisor ha sbandierato per anni…che ne pensa?

L’ipotesi che propone per controllare e confermare ciò che si va a pubblicare è sicuramente degna di nota e fra tutte quelle lette, sicuramente la più adatta a raggiungere lo scopo, ma ….purtroppo ….Expedia-Tripadvisor non la accetterà mai , perché significherebbe:

1) iniziare a lavorare onestamente ( cosa che a guardare la condotta di questi 6 anni, si sono visti bene dal fare, anche solo non rispondendo alle lecite domande poste e non concedendo la possibilità di conoscere chi scrive calunnie, offese, falsità e diffamazioni ).

2) perdere una quota di mercato enorme e non poter sfruttare l’arma della diffamazione per screditare la concorrenza e orientare le prenotazioni verso le strutture ed i gruppi che pagano di più!

…non le sembrano ragioni concrete?! Senza citarne altre che avrò il piacere di condividere in futuro…

Se si volesse veramente offrire un sistema AFFIDABILE, STIMABILE, ed EQUO, sarebbe sufficiente rendere trasparente la procedura ed allora si avrebbe la certezza che lo scrivente abbia soggiornato presso la struttura, sarebbe riconoscibile e non anonimo e si offrirebbe il vero primo strumento INDIPENDENTE di informazione…ma siamo anni luce da ciò!

Una recensione di per sé non potrà MAI essere imparziale, fatto per il quale chiunque si approcci a questo mercato deve letteralmente scordarsi di utilizzare questo concetto!

Per Paligenius: L’influenzatore , in questo caso, è Expedia via Tripadvisor, tramite un’azione “professionale”svolta da una squadra coordinata di apparenti soggetti e giornalisti indipendenti, che hanno prodotto notizie idilliache su questo nuovo “dono divino” di Tripadvisor , a tutti i viaggiatori del pianeta.

Storia mestamente , per loro, finita nel ridicolo e nella vergogna, visto che circa un anno fa, è scoppiata la bomba ( cioè è emersa la verità su Expedia-Tripadvisor ),

Per Aldo: hai centrato il punto! Se Tripadvisor-Expedia iniziasse a lavorare seriamente, punendo i “furbetti”, e pubblicando solo ciò che è verificato, tutto il modello, così come è impostato, crollerebbe come un castello di carte costruito sulla sabbia, avvicinata dall’onda della verità.

Sono d’accordo con te che Federalberghi, ad oggi, sembra aver perso questa splendida occasione di mostrare come le cose si debbano fare.

Mi auguro che possano riprendere in considerazione questa opportunità ed applicarla in trasparenza e libera concorrenza, portando un buon esempio e guadagnando in credibilità…elemento pregevole che valorizzerebbe in maniera inequiparata il sito che, offrirebbe informazioni vere e certificate sulle strutture turistiche.

Per Borghe ( sono in liena con il Sig. Aldo): la falsa possibilità di poter rispondere a recensioni , false, non vere, diffamatorie, oltraggiose e provocatorie è l’elemento base su cui ruota la logica del pettegolezzo incontrollato, garantito da Expedia.Tripadvisor.

…e poi a quanto scrive…avrebbe potuto smontare quella recensione spcificando, al fantomatico “team di Tripadvisor”, che quella persona non conosceva nemmeno la struttura che pretendeva di commentare …vale a dire che la sua recensione era falsa…ma evidentemente questa “ipotetica” costrizione a rispondere è un buon esempio di come Tripadvisor-Expedia è “buona “ con i gestori…

…vabbè…

Rispondere ad una recensione deve avere come limite “solamente” l’educazione, il buon senso ed il rispetto verso le regole di buona convivenza e condivisione dello spazio DEMOCRATICO…limiti che Expedia-Tripadvisor si è vista bene dal “rafforzare” con obblighi che impediscono la LIBERA ESPRESSIONE…è una dittatura mediatica sic et sempliciter.

Provi a scrivere sotto un commento falso, diffamatorio, imparziale :” tutto quello che è scritto non corrisponde a verità. Per le calunnie e offese pubblicate , agiremo nella appropriata sede legale.”

…secondo lei lo pubblicheranno?

Ma anche senza essere così perentori: “ ciò che è qui pubblicato non corrisponde alla verità. Saremo lieti di ospitarla per la sua prossima vacanza a patto che sia in grado di relare oggettivamente gli accadimenti ed i particolari di cui ha ampiamente scritto in questa sua recensione.

Le specifico che….e via a descrivere e discorrere sul come, quando e perché”

Chi scrive recensioni può scrivere tutto, mentre noi gestori delle strutture abbiamo il bavaglio!

Che ne pensa, Sig. Borghe?

Cordialità

Alla Dolce Vita