Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni › Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni
Questa è la risposta per il sig. Cocco.
Io mi comporto esattamente come ho sempre fatto, anzi sempre con nuove migliorie, la nostra tattica non è cambiata, abbiamo in ogni network bellissime recensioni. Esattamente dal giorno 3 Novembre con la “declassazione”, le richieste nei nostri confronti si sono dimezzate!
Le prenotazioni che abbiamo per il mese di Aprile, Maggio, Giugno e settembre risalgono tutte a prima del 3 novembre, oppure sono frutto del passaparola che per noi è sempre stata un’ottima fonte.
Abbiamo sempre riempito tutti i mesi sopracitati a partire settembre in poi.
Se così non fosse, nessuno farebbe carte false per essere nei primi posti di TA non le pare?
Noi abbiamo un B&B di sole due stanze se dovessimo fare dei grandi investimenti in pubblicità sarebbe assurdo e controproducente.
Naturalmente abbiamo fatto piccoli investimenti su tutti i network attualmente in “voga” ma i risultati sono scarsini.
Vediamo colleghi che sono citati ovunque e quando abbiamo tentato anche noi di seguire le loro orme ed abbiamo visto i preventivi dei costi …. tanto vale non lavorare! La verità è che TA ha una importanza enorme per le piccole strutture che non possono investire molto in pubblicità.
E’ anche vero che sento dire da colleghi frasi come “… bè non va male…questo week end ho fatto il pieno” per me non andare male è riempire 27 giorni su 30!! forse abbiamo altri concetti sulla questione “pieno o vuoto”. In ogni caso la sua risposta è poco costruttiva, e molto poco comprensiva nei confronti di persone come noi che hanno dichiarato apertamente il proprio disagio…che bella collaborazione, meritevole!