Re: Il Billboard Effect più potente non viene dalle OTA, ma dal Marketing Multicanale

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sicuramente è corretto l’utilizzo di un buon MIX di attività promozionali e di vendita del proprio hotel, MA ci sono molti e profonodi interrogativi in merito:

1) il billboard effect funziona perchè ci sono delle linearità di percorsco he l’utente può fare, banalmente MOTORE DI RICERCA -> OTA -> SITO UFFICIALE, nel mezzo ci possiamo mettere social network, siti di settore, riviste di settore, pareri della suocera, consigli dello zio, MA che l’utente bazzichi in questo percorso è altamente probabile.

2) ipotizziamo pure che il nostro hotel investa molti soldi in promozione del proprio brand, un utente medio trova il nostro hotel tramite circuiti non ota, diciamo una rivista, un passaparola, un cartellone pubblicitario, o una buona indicizzazione, o una campagna su facebook,

quando l’utente DECIDE di COMPRARE e quindi digiterà la dorata parola chiave ” nome hotel + città” mi dite con quale budget riusciamo a scavalcare il potere economico delle OTA ? ci sono tra i presenti al blog superuomini che riescono a pagare di piu i click sul proprio brand e comunque a stare sopra alle OTA ? e il ROI per questo investimento è buono? Questa domanda alla scorsa BTO di Firenze ha gelato lo speaker di GOOGLE; la sostanza è investo un sacco di soldi in campagne pay per click, poi quando devo CONVERTIRE i portali mi fregano perchè hanno piu soldi di me.. silenzio di tre minutei dello speaker, sta anche sul video della bto..

3) di tutte le strutture che ho prezo in gestione REVENUE tutte hanno beneficiato in maniera diretta del billboard effect attivano un buon circuito di vendita diretta.

4) morale investite nel vostro sito diretto fate revenue, voleteve bene a voi ma soprattutto ai clienti.

S.