Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel

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#20499
Franc1980
Membro

Io torno a ribadire che Tiribocchi e questo sito sostengono da tempo 2 grosse stupidaggini:

1) la disparity-rate crea confusione:

io ho appena comprato un’auto dalla concessionaria che mi ha offerto uno sconto maggiore sullo stesso tipo di auto con gli stessi optionals.

Vi assicuro che non sono andato in panico quando ho confrontato i preventivi ma sono andato ben deciso sul prezzo più basso a parità di servizi offerti. idem con l’assicurazione.

2) le offerte speciali sul proprio sito, le vendite telefoniche a prezzi più bassi e l’elasticità sulle restrizioni (cancelation policy o no-show) sono degli escamotage che permettono di avere tariffe migliori onorando il contratto e la parity-rate:

qui di seguito vi rimando un punto del contratto stipulato con booking.com… e non commento…

se qualcuno di voi non avesse questo punto sul contratto è pregato di farmelo sapere.

2.2.2 L’Hotel offrirà a Booking.com la parità di tariffe e disponibilità (“Parità”). Parità tariffaria significa offrire sia uguali o migliori tariffe per lo stesso hotel, per la stessa tipologia di camera, per le stesse date, per la stessa tipologia di letti e per lo stesso numero di ospiti sia uguali o migliori limitazioni e condizioni (riguardanti la prima colazione, i cambi di prenotazione e le cancellazioni) rispetto a quelle proposte dai siti web degli Hotel, dai call-center (compreso il sistema di prenotazione dei clienti), direttamente dall’Hotel, da ogni altro concorrente di Booking.com (compresi qualunque tipo di agenzia di prenotazione o di intermediario che offra servizi di prenotazione online o offline) e/o da terzi (online o offline) che siano partner commerciali dell’Hotel o che con esso abbiano a che fare. Parità di disponibilità significa che gli Hotel dovranno fornire a Booking.com la propria disponibilità (per esempio di camere prenotabili tramite il sito web) che dovrà essere almeno tanto vantaggiosa quanto quella offerta a qualunque altro concorrente di Booking.com (compresi qualunque tipo di agenzia di prenotazione o di intermediario che offra servizi di prenotazione online o offline) e/o a terzi (online o offline) che siano partner commerciali dell’Hotel o che con esso abbiano a che fare.

Faccio notare al dott. Tiribocchi che ci tiene tanto a rispettare il contratto……

…sia uguali o migliori limitazioni e condizioni (riguardanti la prima colazione, i cambi di prenotazione e le cancellazioni)…

….rispetto a quelle proposte dai siti web degli Hotel, dai call-center (compreso il sistema di prenotazione dei clienti), direttamente dall’Hotel….