Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi” Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”

#18876

Ciao Borghe,

devo ammettere che hai ragione sulle posizioni arroccate, ma vista la situazione generale on credo che abbiamo ragione loro.

Comunque bando al pessimismo, mi sono appoggiato a blogger, perchè è facilissimo da usare e perchè la mia azienda utilizza Nozio come Webmaster e non è molto facile interagire, o meglio l’unica cosa che posso modificare sono le offerte per cui per rapidità di azione e indipendenza ho preferito fare cosi.

Il sito ufficiale ha 2 anni e mezzo di vita, il blog 2 mesi, devo dire che inoltre non ci sono collegamenti dal sito ufficiale ( sempre per i motivi di prima)verso il blog, per cui mi sto facendo largo solo con il posizionamento e la partecipazione a molti social network sul turismo e per altre vie sempre sulla rete.

Beh in due mesi e mezzo ho avuto quasi 450 visite, che per un albergo a Civitavecchia in un momento di bassa occupazione non è proprio malaccio dal mio punto di vista. ( io sono contento al momento).

Sopratutto a Capodanno ho avuto ottimi picchi di quasi 30 visite al giorno con riscontri sulle prenotazioni effettive.

Anche ora con san valentino niente male per le visite.

Al momento è sicuramente un qualcosa in più, ma ti ripeto sto sperimentando e ho ancora molto da lavorare.

Massimiliano Piergentili