Re: Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #2

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@ilgrandeleo, mi dispiace che la tua visione sia cosi pessimistica, perchè ritieni che il viaggiatore vada “rieducato” a un leale rapporto con la struttura ricettiva?

Il viaggiatore sceglie il posto migliore dove prenotare e dati alla mano preferisce prenotare sulle OTA…(basta guardare le quotazioni al NASDAQ di booking..

Sicuramente se le OTA da te coprono solo il 7% delle vendite puoi tranquillamente farne a meno, ma qui a Roma la situazione è un po diversa..

Ti assicuro che il presente e il futuro è delle strutture che lavorano bene sulle OTA, sul proprio sito diretto, e che fanno il loro mestiere di albergatori, migliore è la REPUTAZIONE ONLINE e migliore è la vendibilità del prodotto. Comunque sono certo che una posizione VINTAGE di fare albergazione in alcune realtà possa funzionare, non tutti gli hotel sono hotel che DEVONO per forza lavorare con le OTA e REVENUE MANAGERS per incrementi di REVPAR, molti possono ancora andare avanti col telefono e la maincourante a foglio e matita, moltissimi altri non hanno alternative, e te lo dico per esperienza, in un mercato altamente competitivo emergere è sempre piu difficile.

S.