Re: Free Wi-fi: sempre più importante per l’hotel fornirlo ai propri clienti

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Free Wi-fi: sempre più importante per l’hotel fornirlo ai propri clienti Re: Free Wi-fi: sempre più importante per l’hotel fornirlo ai propri clienti

#20201

è solo una questione di concorrenza e di abitudini

se gli altri hotel competitor la offrono gratis come si può pensare di competere alle stesse tariffe senza un servizio così importante ?

Concordo con Riccardo che può essere usato come uno strumento di marketing o forse potrebbe essere un vero limite il contrario

Si potrebbero alzare le tariffe di 1 euro/giorno così tutti lo pagherebbero senza accorgersene e potremmo urlare ovunque …. WI-FI GRATUITO

Chiaro che su piccole strutture l’impatto dei costi potrebbe essere troppo alto ma è altrettanto vero che l’utenza alla quale si rivolgono non sarà disposta a pagare il servizio in oggeto e quindi sarebbe letale prevderlo come servizio a pagamento… pochi e nessuno ne fruirebbero trasformando così l’investimento in rimessa certa.

Se le ricerche ci dicono che i clienti dei 4-5 stelle sono molto sensibili a questo aspetto in fase di ricerca… beh io non perderei l’occasione di attrarre la crescente clientela sensibile al free wi-fi… qiundi la possibilità di alzare le tariffe a fronte di una maggior richiesta e conseguente maggiore occupazione

Personalmente scelgo sempre l’hotel che a pari prezzo (o anche qualcosina in più) offre il wi-fi gratuito a fronte di un’altro che mi richiederà un costo nemmeno quantificato sul sito e che, come mi è già successo, potrebbe essere molto esoso…

Buona connessione gratis a tutti…

PS: non dimentichiamoci che l’investimento strutturale è “una tantum” e quindi può essere ammortiazzato in più anni (forse è sufficiente anche un banale aumento di € 0.30/gg)