Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”
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Dear Mr Salerno,
che sia il valore percepito, a far vendere la camera, e non il prezzo , è un fattore che si chiama QUALITA’…senza nasconderlo sotto altre sigle e nuove formule alchemiche “appena sfornate”.
Sempre trattandosi di utenza che ha “sensibilità per la qualità”….
Comunicare la qualità è un altro paio di maniche…e qui ne potremmo parlare, MA….solo se evitasse di avallare un sistema MARCIO ed ANTICONCORRENZILE, che va proprio contro quel principio che goffamente e farfugliando frasi ad affetto sta tentando di far passere come suo ed invece non lo è, mentre dovrebbe essere il vero spirito del mercato libero: la premiazione dell’eccellenza e la sana competizione!
…e non me lo rigiri con la frittata , la tendenza ad essere più furbi….perchè a manipolare l’indice di Tripadvisor sono veramente capaci TUTTI!…eh si, proprio tutti!!!!!
La paura è di chi non ha il coraggio di dirla la verità…caro il Mr Salerno!
Perché non dice che i siti di recensioni hanno valore quando la recensione è vera e genuina?!
Perché non ammette che recensioni false , limitano la concorrenza?
Perché non ammette che l’anonimato nelle recensioni è consentito di proposito per avvantaggiare chi si piega alla percentuale di intermediazione più alta?
Perché non dice che neanche volendo , NESSUNO , AD OGGI è in grado di CERTIFICARE una recensione come REALE, AUTENTICA e PROVENIENTE DA UN VIAGGIATORE INDPENDENTE?
Caro Mr. Salerno, la qualità prescinde dalle bugie e la gente parla…
Su una cosa concordo con lei , che il sito proprietario, quando VERITIERO e GENUINAMENTE trasparente, offre una visione di qualità che , colta, porta alla prenotazione.
….ora, gliela pongo io una domanda: come mai si sente di “resuscitare” i siti proprietari, sempre e solo tacciati di vendere il fumo, senza un adeguato riscontro del web 2.0?
…ma non sarà che finalmente la gente si sta accorgendo che è meglio fidarsi dei propri occhi, piuttosto che delle parole di sconosciuti che “forse” scrivono per…pubblicità!
…e lei lo sa meglio di molti, che la pubblicità è una bugia per vendere!
Sig. Salerno continui a fare il guru, ma eviti di vendere ciò che cioccolata non è, pur avendone lo stesso colore.
Distinti saluti
Alla Dolce vita
Ps. Se le sue origini italiane non fossero scintillanti abbastanza da farle comprendere il mio scritto in lingua italica sarò più che lieto di scriverle in inglese….se mai dopo aver lasciato questa intervista, voglia veramente confrontarsi con chi il mercato lo fa ogni giorno!