Re: Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor Re: Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor

#19176
marghe
Amministratore del forum

Caro Alladolcevita,

mi dispiace se sono stata fraintesa, ma non credo assolutamente che i limiti di Tripadvisor siano da minimalizzare… anzi, soprattutto il discorso della privacy degli utenti a discapito degli albergatori mi sembra davvero molto grave, e sicuramente prima o poi si arriverà ad un punto di rottura per cui l’azienda sarà costretta ad affrontare l’argomento.

Anche altri Paesi, come la Francia, si sono mossi contro TripAdvisor, quindi non credo potranno ancora per molto mettere la testa sotto la sabbia.

Quanto all’utilità per il settore Travel, sono d’accordo con Cocco, “fa bene”, come fanno bene tutti i siti di recensioni turistiche, perché ha messo in moto un meccanismo che giova agli utenti e che nella maggior parte dei casi premia gli albergatori.

Tutti i nostri clienti che lavorano bene, ottengono recensioni sempre molto buone, e se a volte ce ne sono di meno buone sono la minoranza e questo non pregiudica a lungo termine la loro brand reputation. Sono inoltre capaci di rispondere in modo da rettificare o riparare al danno d’immagine.

E riguardo agli albergatori, molti dovrebbero guardarsi dall’auto elogiarsi con recensioni false che loro stessi pubblicano, perchè purtroppo ce ne sono davvero tanti che lo fanno… ricorda l’intervista a Zoover (http://www.bookingblog.com/intervista-a-zoover-le-recensioni-false-molte-sono-scritte-da-albergatori/)?

Come si dice: non si può “predicare bene e razzolare male”…