Re: Disparità tariffaria: quali scuse utilizzare?
Home › Forum › Revenue Management › Disparità tariffaria: quali scuse utilizzare? › Re: Disparità tariffaria: quali scuse utilizzare?
Buongiorno,
trovandomi spesso in passato nelle stesse situazioni, ho ovviato a queste contestazioni sottolineando sempre al momento di ogni prenotazione telefonica e/o scritta che l’offerta aveva una validità temporale ( può essere 2 ore o 48 ore) dopodichè si invitavano i clienti a ricontattare l’hotel per verificare la disponibilità di camere e la tariffa.
Diciamo un time limit entro il quale l’hotel garantiva di mantenere in pending la richiesta e onorare sia la disponibilità e il piano tariffario proposto.
Nelle due situazioni avrebbe salvato capra e cavoli!
Infatti anche nel caso delle due coppie la prima avrebbe sostenuto l’hotel dicendo che loro avevano dovuto riconfermare entro una certa data altrimenti avrebbero pagato molto di più…
Fammi sapere se ti sarà utile questo consiglio! ed un altro: parlare sempre al cliente con un linguaggio semplice e chiaro e senza termini tecnici..i clienti non sono RM …un tono cordiale lo predispone a capire la tua volontà di chiarire la sua perplessità e quindi la buona fede dell’hoel.
Buon lavoro
Rita Magagnini Roma