Re: Come gli UGC ed Social Media possono aiutare l’hotel a raggiungere le prime posizioni nei motori di

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Come gli UGC ed Social Media possono aiutare l’hotel a raggiungere le prime posizioni nei motori di Re: Come gli UGC ed Social Media possono aiutare l’hotel a raggiungere le prime posizioni nei motori di

#17335
sfarinel
Amministratore del forum

Ciao Anto4444,

ti sconsiglio di pubblicare esclusivamente i commenti positivi eliminando quelli negativi.

Suggerisco invece a tutti i nostri clienti albergatori di utilizzare il commento negativo come un’importante opportunità.

Rispondere SEMPRE ai commenti negativi è la via migliore per dimostrare ai propri ospiti una grande attenzione nei loro confronti.

Se il commento negativo è giustificato, parlarne apertamente riconoscendo i propri errori ed impegnandosi a non ripeterli è di gran lunga il modo migliore per instaurare un rapporto di fiducia con il lettore che percepisce la comunicazione come autentica e sincera.

Spesso una recensione negativa può trasformarsi in positiva, se accompagnata da un adeguata risposta da parte dell’hotel.

Guarda ad esempio un paio di recensioni (negative) su TA alle quali l’albegatore ha risposto tempestivamente cambiandone di fatto la prospettiva:

http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187895-d195703-r21132506-Hotel_Casci-Florence_Tuscany.html

http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187895-d195703-r21018792-Hotel_Casci-Florence_Tuscany.html

Il consiglio è di rispondere sempre, anche quando la recensione è solo parzialmente negativa come ad esempio in questo caso:

http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187895-d262074-r21277393-Hotel_Rosary_Garden-Florence_Tuscany.html

Saluti,

Sergio

P.S. grazie per i complimenti.