Re: Come gestire il Pricing dell’hotel con un metodo pratico #2

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ciao Riccardo, ottimo articolo:

fase 1: sacrosanta verità utilizzate un unico canale di riferimento, quale?

quello che vi vende di più,ed inoltre fate una attenta analisi della vostra VISIBILITà, studiate tutti i possibili PERCORSI che un utente/cliente può fare per giungere a “vedere” la vostra struttura, SE SIETE INVISIBILI NON ESISTETE ED è IMPOSSIBILE VENDERE qualsiasi prodotto stiate offrendo.

fase 2: può essere saltata, non che non sia utile, ma marginale rispetto a fase 1 e fase 3. Un consiglio non mettete mai l’anno di rinnovamento, scrivete sempre “recentemente ristrutturato” è un termine apporpriato e non soggeto ad obsolescenza.

fase 3: la focalizzerei utilizzando gli strumenti forniti dalle OTA, terrei sicuramente la BRAND REPUTATION e la affiancherei alla posizione. nell’analisi della brand reputation andrei a sviscerare i punti di forza della mia struttura vs quelli dei competitor. quindi posizione-brand reputation-punti di forza.

Dopo di che inserire il tutto nella tabella a doppia entrata può dare un ottimo risultato visivo.

S.