Re: Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta Re: Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta

#18328
allevalli
Membro

Da un suggerimento prezioso da parte di un addetto di un’agenzia turistica inglese,carissima persona,mi ha suggerito prima dell’estate di togliere il link di tripadvisor e qualsiasi altra immagine che ne rimanda al social network ,dal mio sito personale.

Ho seguito il suo consiglio alla lettera ed ho iniziato ad avere dei sospetti molto reali sù questo network.

Ci sono le prove che i commenti ( almeno un paio che ho controllato ai miei concorrenti) sono falsi! i commenti rilasciati oggi per soggiorni di vecchia data e con foto che non corrispondono alla realtà.

Il problema è anche delle web agenzy che creano siti web ed hanno anche portali turistici,come si fà a conciliare la serietà di un lavoro ben fatto che gli viene commissionato senza farsi venire il dubbio che mirano solo a portare visibilità ai loro portali?

negli ultimi 3 anni me ne sono imbattuta in 4 in 3 province toscane,ti fanno un preventivo per il sito,ti suggeriscono l’indicizzazione tramite una loro doorway page dai loro portali,e sei bell’è chè fritto.

Esiste qualcuno che faccia il proprio lavoro e sia anche poi lodato da chi lo ha commissionato per il risultato ottenuto?

Oramai i siti sono troppi e troppo vecchi ,non siamo al passo con i tempi.

E poi che dire sugli expert di tripadvisor che suggeriscono sui forum?

Basta andare sul forum tuscany e vederne delle belle,rispondono i soliti per suggerire solo l’hotel Davanzati,oppure Hotel la Vedetta,ma la cosa più bella è stato leggere sù tripadvisor quale struttura si trova al 5° posto mondiale come miglior Hotel.

Per Riccardo Frasassi:perchè quella??…prova quest’altra è meglio!!”.

A mio avviso questo è un fenomeno che deve essere controllato.

Ebbene l’ho controllato,ho invitato un expert nella mia struttura ,mi e sembrato molto gentile,ed anche Lui ha una casa a Firenze cerca di suggerire ( in privato) a chi chiede ( where to stay?)

Poi conosco anche un’altra persona che promuove solo un sito di una sua amica che si occupa di ville.

Il fenomeno si può controllare .