Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

#18492
itadim
Membro

pre Anto4444,

ho letto il link che mi hai suggerito di Expedia e non capisco che cosa centra con le mie affermazioni: quella è una presentazione del gruppo con dati consolidati..mi spieghi cosa c’entra con le mie affermazioni prese da Nielsen che dice che lo scorso anno tra luglio ed agosto i contatti Expedia in Italia sono stati superiori di poco ai 2 milioni?…se hai dati reali e più attinenti alla discussione ti prego di fornirli, altrimenti non confondere le idee…nelle analisi bisogna essere pragmatici e non aprire la bocca..per dire qualcosa…

per tutti gli altri faccio due domande per ora:

Prima domanda: Che ne pensate se la vostra attività dovesse modificarsi da operatori dediti alla semplice ricezione di turisti in operatori turistici cioè quelli che organizzano l’intero pacchetto vacanze avendo a disposizione uno strumento di distribuzione e di visibilità molto importante?

Seconda domanda: Se foste in grado di confezionare prodotti turistici come sopra (quindi non solo la ricezione in Hotel, ma anche eventualmente il volo, il pickup, l’eventuale ingresso ad un evento ecc…) quale sarebbe la commissione che sareste disposti a cedere al proprietario della rete distributiva che veicola il vs prodotto?

Preciso che un ragionamento di questo tipo non prevede una partnership con molti hotels…pardon operatori turistici…

In attesa delle vs risposte e anche di alcune inevitabili domande cordialmente vi saluto

Itadim