Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

#18407

Ciao Riccardo,

il problema è uno solo, se ho l’ultima camera da vendere e la devo replicare su tutti i canali, e mediamente ho dieci canali di vendita, il realtà sto offrendo dieci camere, ma ne ho una, e ovviamente chi prima la compra bisogna poi correre a chiudere il recinto su tutti gli altri, inoltre rischio un overbooking poichè magari me ne comprano due a distanza di pochi secondi!

Per il resto, se vendo 30 camere al giorno con intermediari, una in più o in meno non mi cambia la vita, il problema è più ideologico, nel senso di una intrusione decisionale sempre più forte, l’albergatore si sente sempre meno padrone delle proprie politiche, diciamo che non ti puntano una pistola ma un coltello alla schiena, non rendendosi conto che il futuro se li papperà, se non tornano a commissioni ragionevoli e maggiormente sostenibili, i portali a pagamento canone con meccaniche di funzionamento come i commissione se li mangiano, alla lunga molto lunga, ma è il futuro, se tutti gli hotel gli danno fiducia.

S.