Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? › Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Il mercato va benissimo quando c’è concorrenza e le parti in causa sono tutte sullo stesso piano, mi pare una condizione anni luce di distanza da quello che accade oggi nel mercato delle prenotazioni on line, dove i grandi numeri sono in mano a pochissimi operatori, oltretutto tutti Google centrici. Dato che tutti abbiamo a cuore lo sviluppo del turismo mi spiegate che vantaggi ci sono per i turisti da un sistema del genere ? ad esempio qual è il vantaggio del parity rate per i turisti ? fatico a comprenderlo. Il fatto è che se si prosegue per questa strada le piccole realtà imprenditoriali, che non possono accettare determinate richieste, sono destinate ad essere fatte fuori, indipendentemente dalle capacità professionali e dalla qualità delle strutture. E’ un passo avanti o indietro ? Mi piacerebbe poi sapere, per curiosità personale, se i portali on line esteri pagano le tasse in Italia o in qualche paese fiscalmente vantaggioso (come fa, ad esempio, Google)