Re: Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!” Re: Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!”

#19472

Salve a tutte e tutti,

Tripadvisor, per come è costruito e come funziona, configura il CANCRO del mercato turistico.

Ma Tripadvisor è solamente la malattia conclamata di un VIRUS che è EXPEDIA.

Tripadvisor è posseduto da Expedia, ed Expedia usa questa arma per pilotare e manipolare il mercato delle prenotazioni.

Lei , Sig. Giuseppe, paventa di eliminare i giudizi da parte dei clienti, ma questo non sarebbe giusto.

Noi, che forniamo un servizio di alloggio e vitto, percependo denaro, possiamo anche essere giudicati dalla clientela che ne ha il diritt…fin tanto che rispetta i nostri diritti, primo fra tutti, quello di non essere l’obiettivo di cecchini vigliacchi e nascosti!( RECENSIONI FALSE NEGATIVE)

Non da meno, è nostro diritto lavorare in un mercato LIBERO, APERTO ed INDIPENDENTE evitando di essere listati su una piattaforma ABUSIVA che consente la menzogna a scopi autoreferenziali ! ( RECENSIONI FALSE POSITIVE ).

Quello che proprio non va, è la generazione di tali giudizi ed opinioni in COMPLETO ANONIMATO…cosa che genera diffamazioni e mette tutti noi gestori in posizione di essere addirittura RICATTATI ex ante, e diffamati ex post: QUESTO E’ PIANIFICATO E VOLUTO DA EXPEDIA!

E secondo voi perché tutto ciò?….

Perché l’unica via concessa da EXPEDIA, è quella di accettare il sistema MARCIO e contribuire a renderlo sempre più importante e credibile, avallando questa politica becera, prepotente, laida e ributtante della menzogna commerciale e del pettegolezzo incontrollato.

A questo punto Tripadvisor è solamente la “longa manus” evidente , di un tentacolo velenoso che fa capo ad Expedia.

COSA STA FACENDO EXPEDIA PER IMPEDIRE TUTTO CIO’?

Ho personalmente scritto alle mail di riferimento di Expedia e dell’ufficio stampa ( http://www.edelman.com ) senza ricevere alcun riscontro, fino ad oggi, alle domande che riproporrò a breve con tutti i protagonisti.

Le recensioni ed i giudizi dei clienti sono un grande valore, ma proprio EXPEDIA , tramite TRIPADVISOR, sta rendendo INDISTINGUIBILI le recensioni VERE ed AUTENTICHE da QUELLE FALSE DIFFAMANTI e generate per MANIPOLARE la VERITA’!

Ma vi rendete conto che questi laidi personaggi scrivevano fino a poco tempo fa : “Get the thruth then go” ( ottiene la verità e poi parti)…proprio il CONTRARIO di ciò che accade (!) ed ora si permettono di scrivere “recensioni di cui ti puoi fidare”…allora cari Signori di Expedia, siate pronti a prendervene anche le responsabilità di ciò che pubblicate sul vostro sito Tripadvisor!

Mi auguro che la coscienza di tutti gli albergatori e gestori di strutture turistiche si svegli da questo torpore inoculato con la droga delle facili prenotazioni generate da Expedia, per riprendere in mano il controllo di un lavoro dove noi tutti ci mettiamo anima e cuore.

PS. Siate tutte e tutti consci, che questa rete di falsità e manipolazioni, allo stato attuale, è coperta anche da parecchi giornalisti di testate italiane di primaria importanza che continuano a produrre articoli che citano Tripadvisor come fonte affidabile, senza che alcuno abbia mai affrontato questa notizia: http://www.comitas.it/rassegnaDet.asp?id=63

Mentre qualche giornalista estero che mostra CORAGGIO e VERA INDIPENDENZA ha denunciato questo laido teatrino: http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece

Cordialità

Alla Dolce Vita