Re: 6 Miti da sfatare sulle Campagne PPC
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da Web Marketer non posso che condividere la linea generale dei punti …
sottolineo che alti CTR e basse conversioni (punti 1 e 2) possono anche essere il frutto di scelta di KW sbagliate o di messaggi sbagliati.
E’ importante stabilire gli obiettivi di una campagna a priori, Conversioni? auemnto di traffico? branding? acquisizione contatti (per news letters o makt 1to1)?
e naturalmente mettersi nelle condizioni di misurarli.
ATTENZIONE! se un navigatore arriva da voi con una ricerca organica (es:Hotel Milano) e in un secondo tempo ritorna da un PPC perchè cerca il nome del vostro hotel acquisito in precedenza Google la considera una conversione PPC per cui considerate TUTTE le conversioni nella valutazione confrontando eventuali dati storici.
Per le OTA è un discorso diverso da valutare attentamente… se il vostro Hotel è nelle OTA e vi mettete in concorrenza con il brand (praticamente con voi stessi) considerate che ogni prenotazione arrivata dall’OTA ha avuto un costo di commissione ed un costo di concorrenza pubblicitaria. questo per dire che se si ritiene di avere sufficiente budget per entrare in cocorrenza con le OTA forse conviene considerare l’opportunità di disintermediare…