Rispondi a: Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false › Rispondi a: Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false
Ciao Azzurra, grazie per il tuo intervento. In effetti hai ragione, solo se un utente ha realmente soggiornato in un hotel si può dire che la recensione non sia fraudolenta (fermo restando che può essere negativa). Ma ricordiamoci anche che TA non è Booking e quindi per verificare che 139 persone al secondo siano realmente state in una struttura gli ci vorrebbe un esercito di persone (probabilmente solo una verifica manuale permetterebbe di controllare) dunque lo vedo molto poco probabile…
@calandra: hai ragione, nel documento ufficiale si parla di sole 5 persone per l’UE, ma nell’intervista realizzata per Tnooz non si parla delle risorse UE ma di quelle mondiali. Sono d’accordo con te che le risorse UE non bastino, ma siamo sinceri, l’Italiano è parlato solo da una minoranza a livello internazionale. Inoltre non è detto che se una recensione è scritta in una lingua non parlata dall’analista questo non possa usufruire di strumenti di traduzione o di altri strumenti per verificare la sua veridicità…