Rispondi a: Intervista esclusiva a Booking.com: senza la rate parity per gli hotel sarebbero guai
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Ciao Marghe, grazie della tua risposta.
Anche io credo intendesse cosí, ma se la parity rate venisse uniformata, cosí come proposto da Booking.com , come dovrebbe comportarsi l’hotel?
Nel caso in esempio Expedia sarebbe avvantaggiata, sia rispetto Booking che all’hotel stesso.
(fatto che comporterebbe una doppia perdita per B.com sia in termini di commissione che in termini di potenziale cliente + perdita del cliente diretto per l’hotel)
E HRS? Dovrebbe accettare di avere un prezzo più alto sul proprio portale, ma potrebbe pretendere quel prezzo anche sul sito dell´hotel. (risultato nessuna prenotazione diretta e nessuna prenotazione su HRS)
Tutto questo discorso lo faccio per sostenere un altra teoria. Come potrebbe l´hotel risolvere questi problemi ? Offrendo gli stessi prezzi sia sulle OTA che sul proprio sito.
Ovvero come far uscire la parity rate dalla porta e farla rientrare dalla finestra.
Con questo non voglio sindacare l´importanza o meno a livello di revenue e visibilitá che derivano dall´avere o meno le stesse tariffe on line, ma semplicemente sottolineare che se il problema era la parity rate non é cosi che si risolverá.
A presto
Paolo