Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20% › Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%
Ciao Paglioz. Per carità, le mie sono opinioni personali, non sono certo una verità “assodata e inconfutabile”.
Però non le ritengo fuorvianti e sbagliate. Lo dicono i numeri, le prenotazioni che i nostri clienti ricevono grazie a TA o i danni alle tariffe provocati dalle brutte recensioni. Lo dicono anche i numeri di TA, la gente che lo legge ogni giorno e che commenta.
La matematica non è un’opinione…
Ma tu credi che se TA non esistesse cambierebbe qualcosa? Ci sarebbe Booking.com, le cui recensioni ad oggi secondo numerosi studi hanno persino più peso di quelle di TA. E poi ci sono i forum, i blog, e i tanti altri siti dove si può commentare. Questo è il sistema della libera recensione in libero web.
Tu credi che non sia un portale affidabile. Ma gli utenti (che non so a che titolo giudichi “inetti”) sì. E l’opinione che conta di certo non è nè la tua nè la mia, ma quella di quei tanti utenti che, se sei un albergatore, costiuiscono i tuoi potenziali clienti.