BTO 2015: 3 appuntamenti da non perdere con Booking Blog
27 Novembre 2015Ci siamo: il 2 e il 3 dicembre tutti alla Fortezza da Basso di Firenze per BTO Buy Tourism Online 2015, VIII edizione della kermesse del turismo online più attesa d’Italia.
Anche quest’anno, come ogni anno, ci troverete sul palco per 3 interventi tutti da seguire. Parleremo di strategie post-parity, di distribuzione efficace e di come potenziare le vendite dirette sul sito ufficiale dell’hotel senza snobbare i tanto temuti portali.
Sincronicamente: niente accade per caso
Il conto alla rovescia è quasi finito: la nuova edizione di BTO andrà in scena tra pochi giorni sempre alla Fortezza da Basso nel capoluogo toscano, con un titolo denso di significati, Synchronicity.
“Disegniamo fili orizzontali nello spazio e verticali nel tempo, che si incrociano in un’infinita ragnatela (web). A ogni incrocio un individuo, e ogni individuo è una perla luminosa di cristallo e ciascuna perla riflette la luce di altri, cristalli della rete. E così, sincronicamente, ci spostiamo da un nodo a un altro in una complessa rete di connessioni, fino alla meta, nella meravigliosa armonia prestabilita dell’universo dove nulla accade per caso.”
Una edizione densa di contenuti quindi, un nuovo punto d’arrivo che prosegue e completa le riflessioni aperte nelle scorse edizioni.
Non a caso si parlerà di “Travel & Innovazione, Distribuzione del Prodotto Turistico, Social Media, Mobile, Storie e Attrattori dalle Destinazioni Turistiche, Cultura e Valore Economico.”
150 eventi in due giorni, con protagonisti italiani e internazionali tra i maggiori professionisti del settore e rappresentanti dei grandi player, come Expedia, Airbnb e Booking.
I 3 interventi di Booking Blog da non perdere
In un calendario così ricco non poteva certo mancare la voce della squadra Booking Blog – QNT Hospitality – Simple Booking, a cui quest’anno si unisce Duetto, brand di rilievo internazionale nel settore del revenue management.
Segnatevi giorno e ora:
- The Hotel Pricing in a Post-Parity World – Viewpoint on the future of Hotel Distribution
Mercoledì 2 dicembre, ore 16.10 – #1 Focus Hall
La parola a Sergio Farinelli, autore e fondatore di Booking Blog e di QNT Hospitality, e ad Alex Barros, Vice President of Sales EMEA Duetto Research. Durante l’intervento sarà presentata una visione internazionale del turismo online alla luce delle evoluzioni del pricing e della parità tariffaria, accompagnata da consigli e approfondimenti per affrontare le sfide che si apriranno in futuro.
- Oltre la disintermediazione: le OTA al servizio dell’hotel
Giovedì 3 dicembre, ore 15.20 – #8 Focus Hall
Italo Paltrinieri, direttore dell’Hotel Rosso Frizzante e storico consulente di revenue management per QNT, ci spiega come la disintermediazione sia ormai un concetto antiquato, stantio e antieconomico. O almeno quella disintermediazione come la concepiscono molti albergatori. Esistono metodologie reali per trasformare una guerra persa in partenza in una partnership che può fare solo bene. Sia ai vostri nervi che alle vostre tasche.
- Simple Booking Rate Match: non è magia (ma quasi)
Mercoledì 2 dicembre, ore 15.15 – #5 Focus Hall
Durante la sessione presenteremo le innovazioni tecnologiche e le novità di Simple Booking. Ampio spazio sarà dato al Rate Match, lo strumento che nei primi mesi di test ha già dimostrato di poter aumentare in media del 37% le prenotazioni dirette sul sito ufficiale degli hotel.
E se volete parlare con noi o semplicemente conoscerci di persona, ci trovate allo stand Simple Booking, n.29 – Padiglione Spadolini.
I ritardatari che ancora non hanno comprato i biglietti possono approfittare del nostro sconto speciale, riservato a tutti gli amici di Booking Blog utilizzando il codice QNT150 sul sito di BTO (pagherete solo 150,00 € + iva anziché 245,00 € + iva).
Home › Forum › BTO 2015: 3 appuntamenti da non perdere con Booking Blog
Tag: BTO, bto 2011 live, bto 2015, buy tourism online, rate match, sergio farinelli, simple booking