Hotel blog di successo: tutti i segreti in una video intervista
23 Settembre 2009Juli Lederhaus, General Manager del Historic Hawthorne Hotel di Salem Massachusetts, da ben quattro anni e mezzo ogni giorno pubblica un post sul blog del suo hotel, che lei stessa ha realizzato e che è diventato lo strumento privilegiato per stare in contatto con i clienti.
Sono ormai centinaia le aziende che utilizzano con successo il proprio blog come potente strumento per fare marketing ed instaurare un contatto diretto con i propri utenti: certo è che nel settore alberghiero la percentuale di hotel che aprono un proprio blog a questo scopo sono assi pochi. Secondo una recente ricerca ad esempio, nel New England in Nord America il 95,7 % dei degli hotel di lusso non scrive blog.
L’Historic Hawthorne, come rivela nella video-intervista che pubblichiamo di seguito, utilizza invece con successo questo strumento per aumentare la propria brand reputation e la propria brand awareness (aumentare cioè il valore percepito dell’hotel). Sebbene non ci siano molti commenti on-line, l’hotel conferma che è seguito da numerosi visitatori, sia singoli che gruppi, e che riceve continuamente complimenti da gente proveniente da tutto il mondo che, proprio grazie al blog, una volta ospite dell’albergo si sente a casa propria.
Ecco l’intervista a Juli Lederhaus:
Articoli consigliati sullo stesso argomento: