UpStay, un software per generare nuovi flussi di ricavi in hotel
2 Marzo 2021UpStay ha messo a punto una tecnologia in grado di incrementare le entrate di un hotel, che ricorda molto il mondo del “gaming”. Come? Il software spedisce a tutti i clienti che prenotano una camera dal booking engine una proposta di upgrade. Una volta ricevuta, gli utenti potranno decidere se lasciar perdere o effettuare un’offerta da definirsi entro un range di prezzi minimi e massimi dettati dal sistema.
Il software fornirà delle utili indicazioni agli interessati su quanto offrire per potersi aggiudicare l’asta. Scaduto il tempo, il sistema decreterà il vincitore con l’offerta più alta nell’ambito della stessa proposta di upgrade.
Per conoscere meglio il prodotto abbiamo intervistato Tzafrir Blonder, CEO dell’azienda.
Tre motivi per utilizzare Upstay.
Il primo motivo è quello più ovvio, cioè di aumentare le entrate. UpStay aiuta gli hotel a generare entrate incrementali su camere premium che altrimenti rimarrebbero invendute o fornite come upgrade gratuito. La seconda ragione per scegliere il nostro prodotto è per essere più competitivi e migliorare l’esperienza degli ospiti: con UpStay infatti, gli hotel possono offrire qualcosa di veramente straordinario, dando ai clienti l’opportunità di trascorrere un soggiorno migliore a un ottimo prezzo e, allo stesso tempo, guadagnare di più. È un vantaggio a tutti gli effetti sia per gli hotel che per gli ospiti. Il terzo motivo per scegliere Upstay è per risparmiare sui costi del lavoro manuale: UpStay si integra con i sistemi esistenti dell’hotel per essere in grado di eseguire la sua magia in modo completamente automatico. Gli hotel possono stare sicuri: se ci sono opportunità di upgrade disponibili, UpStay le utilizzerà sicuramente.
Puoi dirci di più sul meccanismo che aumenta le entrate degli albergatori?
UpStay utilizza potenti algoritmi per identificare l’inventario con prestazioni insufficienti e fornire offerte di upgrade mirate e personalizzate ai futuri ospiti. L’approccio basato sui dati e il nostro sistema di offerte ci aiutano a raggiungere tassi di conversione molto elevati e risultati perfino sorprendenti per i nostri clienti.Ottenere molte prenotazioni nelle camere premium è una sfida per quasi tutti gli hotel: gli albergatori che si affidano a Upstay possono vedere i risultati sin dai primi momenti.
Qual è il grado di sicurezza di Upstay rispetto all’utilizzo dei dati?
Upstay è completamente conforme al GDPR. Elaboriamo i dati personali degli ospiti nel rigoroso rispetto delle normative e delle politiche sulla privacy. I dati sono sempre protetti con le misure tecnologiche più avanzate.
4. Com’è l’esperienza dell’utente nell’utilizzo della tecnologia?
Gli ospiti amano avere la possibilità di fare offerte per un upgrade di camera prima del loro arrivo. A mio modesto parere, è molto importante metterli nella condizione di poter fare questo tipo di esperienza. I nostri dati parlano chiaro, poiché abbiamo il tasso di conversione più alto sul mercato con una media del 15% degli ospiti disposti a pagare di più per upgrade di camera. Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato che gli ospiti hanno aumentato la domanda di camere e servizi aggiornati. Potrebbe essere dovuto a problemi di salute e sicurezza, poiché sono sensibili alla posizione e alle dimensioni della stanza, ma anche perché si sentono di voler compensare i lunghi mesi trascorsi a casa. Il fatto è che hanno aumentato la disponibilità a pagare per camere e servizi premium, quindi è essenziale renderli facilmente raggiungibili. I marchi di hotel che offriranno un’esperienza eccellente e un miglior rapporto qualità-prezzo, ottimizzando e automatizzando le prestazioni con successo per ridurre i costi, usciranno vincitori da questa situazione.
In che modo Upstay è diverso dagli altri sistemi di upgrade in circolazione?
UpStay si concentra sull’upgrade delle camere perché riteniamo che il nostro meccanismo possa giovare molto agli hotel. Otteniamo risultati migliori per i nostri clienti grazie alla nostra tecnologia che si adatta ad ogni hotel per sbloccare il massimo valore. La nostra filosofia si basa nell’offrire all’ospite ciò che desidera veramente. Inoltre, a differenza di altre soluzioni, UpStay non richiede all’hotel di configurare, mantenere o prestare qualsiasi altra forma di attenzione al prodotto, il che significa zero costi aggiunti per l’hotel.
Com’è strutturato il team di Upstay?
Siamo un gruppo di appassionati di viaggi. Come molti altri con la nostra passione, abbiamo trascorso una parte significativa della nostra vita sugli aerei e nelle camere d’albergo e abbiamo sempre cercato idee e soluzioni per migliorare la nostra esperienza lontano da casa. A dare il loro contributo in azienda ci sono anche importanti imprenditori nel settore delle tecnologie di viaggio con una vasta esperienza nella creazione di soluzioni innovative per l’industria dei viaggi, nonché alcuni dei principali albergatori in Israele e in Europa.
Home › Forum › Upstay, un software per generare nuovi flussi di ricavo in hotel
Tag: hotel upselling, prenotazioni dirette, revenue, Revenue Management Software, Tzafrir Blonder, upselling, UpStay