4 tendenze dei viaggi d’affari nel nuovo anno
17 Gennaio 2020L’anno nuovo è appena iniziato, e con esso un nuovo decennio. Come sta cambiando il settore del viaggio d’affari? Cosa possiamo aspettarci di vedere quest’anno nel mondo del travel?
Scopriamo insieme le previsioni di Alex Kaluzny, SVP e Chief Product and Technology Officer di Egencia, società che si occupa della gestione dei viaggi d’affari di Expedia Group, riportate all’interno di un articolo pubblicato da Travel Daily Media.
Personalizzazione predittiva
Il 2020 sarà l’anno della personalizzazione. Applicazioni come Netflix, che forniscono consigli estremamente personalizzati ai propri clienti riguardo la scelta del proprio intrattenimento, ispireranno anche il mondo del travel. Immaginate se un cliente, atterrando in una località mai vista prima, avesse la possibilità di prenotare, tramite un’apposita applicazione, un pranzo al ristorante, costruito su misura in base alle esperienze alimentari rilevate da viaggi precedenti. Quanto inciderebbe, nella qualità della guest experience, una maggior personalizzazione del viaggio? Moltissimo, almeno secondo Kaluzny.
Intelligenza artificiale e apprendimento automatico
L’ intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico saranno più connessi e integrati fra loro. Su cosa si riverbererà questo legame sempre più approfondito? Secondo Kaluzny, anche sui negoziati globali. I travel manager potranno servirsi del progresso tecnologico per scoprire ed investire in nuove aree geografiche e/o per offrire servizi sempre più su misura.
Più canali, nessun consolidamento
La prenotazione dei viaggi si snoda fra telefonate e siti web, fra applicazioni e dispositivi mobili. Qual è la costante che accomuna gli strumenti sopra indicati? Nessun canale è scomparso. Nel 2020, i canali di comunicazione continueranno ad aumentare, magari con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, che fornirà un notevole sviluppo alla diffusione, fra le altre cose, anche della vocal search. I consumatori si aspetteranno sempre di più di poter adattare le loro esigenze di viaggio in tempo reale, tramite il canale che loro stessi preferiscono.
Rivoluzione 5G
La tecnologia 5G consentirà di svolgere sempre più lavori da remoto. La tecnologia non isolerà le interazioni uomo-uomo, bensì creerà nuove opportunità per interagire con culture diverse, permettendo anche, per quanto riguarda gli investimenti nel travel, di creare nuove connessioni con possibili, futuri partner.
Restate connessi ai nostri canali per essere informati su tutti gli sviluppi nel mondo del travel.
Home › Forum › 4 tendenze dei viaggi d’affari nel nuovo anno
Tag: 5G, App, apprendimento automatico, canali distribuzione, intelligenza artificiale, personalizzazione esperienza di viaggio, sito web