Re: Turismo Cinese: quanto è pronta l’Italia ad accogliere i visitatori con gli occhi a mandorla?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Turismo Cinese: quanto è pronta l’Italia ad accogliere i visitatori con gli occhi a mandorla? Re: Turismo Cinese: quanto è pronta l’Italia ad accogliere i visitatori con gli occhi a mandorla?

#20448

Gli errori che stiamo facendo sono macroscopici. Il mercato è completamente in mano ai cinesi. Non solo grandi TO ma anche piccole agenzie che con nomi italiani ingannano i clienti finali, per non parlare delle strutture ricettive e i Dmc cinesi in Italia (dal cheap al lusso). Andare a fare promozione in Cina con la Puglia piuttosto che con le Marche, di certo non aiuta, considerando che tutti gli altri paesi si presentano uniti per creare un’immagine forte del paese e che la maggior parte dei turisti cinesi viene in ITALIA non in Sardegna.

Il mercato è notevole ma c’e da fare una rivoluzione e, mi spiace dirlo, un po di sano vecchio protezionismo ( cosa nel quale sono molto bravi i cinesi, ricordo che attualmente non è consentito dalla legge vendere pacchetti turistici in Cina per gli operatori esteri)