Re: Recensioni negative: non basta rispondere!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Recensioni negative: non basta rispondere! › Re: Recensioni negative: non basta rispondere!
SICURAMENTE OGNIUNO PARLA PER LA PRPRIA ESPERIENZA cosi anche io desidero dire la mia . Ho 5 anni di esperienza nell’attività ricettiva . I commenti dei nostri ospiti sono per me lo specchio della mia struttura . I commenti VERI ci aiutano a capire le esigenze , i caratteri e lo stato d’animo dei nostri ospiti .ma nello stesso tempo ci fa capire cosa ci manca e come bisogna comportarci per far si che la loro vacanza nella nostra città , nel nostro bellissimo paese diventa un ricordo altrettanto bellissimo al loro ritorno nei loro paesi .
Mi domando come trattare o come rispondere a a coloro che superano qualsiasi ragione , qualsiasi limite di buon senso e correttezza nel nostro confronto . E mi spiego .
Quando sulle PULIZIE , STAFF E LOCAZIONE hai quasi il massimo dei voti e un deficiente ti da il minimo come me la devo prendere ? Se qualcuno di voi mi risponderà ; con filosofia o pure come l’articolo di apertura ; “non dovremmo considerare i problemi come tali, ma trasformarli in opportunità. “ allora mi permetto di dire che SI SBAGLIA . A c questo punto bisogna abbassare anche i p…..davanti a questi pseudo turisti che non sono mai usciti dal loro paese o città e quando e capitato non sanno come usare un bidè o che l’asciugamano non si usa per pulire le scarpe , le valige non si mettendo sul letto e la doccia visto che ha lo sportello , si chiude quando si usa .
E pure questi ritardati ti danno il peggior commento per non dire la proba di vigliaccheria miserabile firmando ANONIMO . E adesso interviene il desiderio di rispondere . COME SI POU FARE SE I COMMENTI SONO SUI PORTALI PIU FORTI CHE NON TI PERMETONO DI RISPONDERE PUBLICAMENTE ?
Mi scusi caro signor Doccio ma la sua ,
…”critiche utili a spingere il management dell’hotel e tutto lo staff a tirare fuori il meglio per crescere e migliorare…..
non regge tanto . Tutto ha un limite e se loro ( non dimentichiamo che anche noi siamo potenziali turisti ) lo superano , allora non ci rimane
1 … chiudere le prenotazioni che vengono da quel paese che supera in commenti falsi ( e ho già tre nel mirino tra cui anche l’Italia )
2 … di trattarli da verro male e con indifferenza
3 … DI DARE VITA AD UN FORUM INTERNAZIONEL DEL ALBERGATORE DOVE ANCHE I NOSTRI OSPITI VENGONO QUALIFFUICATI CON DEI COMMENTI
4 … di chiudere la baracca
si come la prima e l’ultima non si possono fare per motivi ben conosciuti da tutti non ci rimane che applichiamo le altre due . Ma se un giorno faranno anche i alberghi un portale o un blog dove si potranno leggere le opinioni dei albergatori riguardando proprio noi i turisti ? Sicuro che la prima reazione sarà denuncia per la privasi o peggio per la diffamazione e danni contro l’immagine . E tutto questo dimenticando in qualche casso ( non pochi ) il nostro comportamento incivile o dannoso quando andiamo in vacanza .
Moquette sporche di coca colla , vino , copri letti bruciati con la sigaretta , o lo stesso macchiati con chi sa che , i lavandini rotti per che usati come appoggio ( letto o divano ) nei casi di rapporti d’amore non controllati , water otturati con oggetti o carta igienica eccessiva , …….. COSI HO DECISO DI APLICARE LA 2 °
A NOI CHI CI PROTEGGE DELLE MENZONIE E FALSI ? Se lei conosce qualcuno ce lo dica . Per adesso bisogna andare avanti tra i falsi commenti ( sia dei ospiti che che dei titolari delle strutture ricettive ) menzogne , mancanza di controlli da parte delle autorità del ramo e la CORRUZIONE . Il mercato del turismo e diventato una giungla accettata e appoggiata ( ignorata volutamente ) dalle autorità del ramo e dai organi di controllo , come nella giungla ognuno fa quello che vuole , turista o titolare di struttura ricettiva . ….