Re: Change Management: Albergatori, siete pronti alla sfida?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Change Management: Albergatori, siete pronti alla sfida? › Re: Change Management: Albergatori, siete pronti alla sfida?
Ciao Federica,
grazie per questo prezioso contributo: a dispetto di quanto tu possa pensare, ti assicuro che, specie in Italia, la tua situazione non è singolare, ma abbastanza diffusa. Qui da noi non dominano le catene alberghiere come in USA, dove la gestione avviene in modo più preciso ed attento, e si sa, nelle piccole strutture a conduzione familiare spesso non si comprende l’importanza di certi argomenti.
Se ti può consolare posso dirti che non è nemmeno una situazione semplicemente relegata al settore alberghiero: io ho lavorato in diverse aziende dove i proprietari erano all’antica e non ne volevano sapere né di crescere né di aggiornarsi… e sì, è sommamente frustrante!
Posso dirti la mia?:
– guardati intorno, non si sa mai che ci fossero altri hotel disponibili prima o poi
– Non arrenderti, vedrai che oggi o domani se il tuo hotel vorrà rimanere competitivo e non chiudere, dovrà cominciare a pensare seriamente ai cambiamenti che tu auspichi, semplicemente forzato dal mercato!
– Continua a restare informata, a studiare e perché no, magari anche a fare qualche piccolo corso quando puoi permettertelo, per mantenere una tua dignità, per tenerti viva dentro e perché nella vita non si può mai sapere, un giorno le tue competenze potrebbero anche portarti a un avanzamento di carriera!
Mi raccomando continua a seguirci e a dirci la tua, ci contiamo… in bocca al lupo! 🙂