Re: Cornell Hospitality Report: chi mantiene tariffe alte ottiene un più alto RevPAR

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Cornell Hospitality Report: chi mantiene tariffe alte ottiene un più alto RevPAR Re: Cornell Hospitality Report: chi mantiene tariffe alte ottiene un più alto RevPAR

#19145
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@Stefano:

Per prima cosa mi guarderei bene dal far fotocopiare la mia carta di credito. Tale bizzarra procedura genera dei rischi improponibili. Mi fa specie del cliente che li ha lasciati fare….e lo stesso si lamenta per la differenza del prezzo? Non mi è mai successo di sentire uno che si lamenta dal benzinaio che ieri pagavo la benzina verde 1.35 ed oggi lo pago 1.42, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che Ryan Air offre ora un biglietto per Amsterdam a 9.00 Euro e domani lo stesso volo costa 153.00 Euro.

Signori, la cosa mi puzza tanto di opportunismo e falsa “scemità” da parte di questi “ignari”, “inconsapevoli” clienti.

Stefano come si muovono i tuoi Segretari se dovessero spiegare ad un cliente che ha fatto la prenotazione stamattina per telefono che paga 150 Euro per una dus in b/b avendo appena sentito che il cliente precedente siccome ha fatto una prenotazione 6 mesi fa paga la prima notte 80 Euro e la seconda 95 per una dus in b/b???

Spiegare, va bene ma attenzione! I clienti sono meno scemi di quello che pensiamo. Lo scopo ultimo è strappare un prezzo migliore.

Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

Riccardo Cocco