Re: Albergatori: Ritorna l’ottimismo?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Albergatori: Ritorna l’ottimismo? › Re: Albergatori: Ritorna l’ottimismo?
Bella questa del SRPI (Sergio-Riccardo-Price-Index).
Mi ha messo di buon umore anche se nel tuo post sei stato al limite dell’offensivo nei confronti miei e di Riccardo.
Come sempre riesci a travisare ciò che dicono le persone che la pensano diversamente da te mettendo loro in bocca affermazioni che non hanno mai fatto per attaccare le loro tesi. Un bell’atteggiamento. Bravo.
Io non ho mai parlato di tariffe medie ma di fatturato che sono cose MOOOOLTO DIVERSE e per niente collegate. Se vuoi ti spiego anche perchè ma spero sinceramente che non ce ne sia bisogno.
Inoltre io mi riferivo agli hotel che applicano correttamente il revenue management (giusto per tua informazione quelli con cui lavoriamo sono molti e diversi anche piuttosto grandi, non certo “hotellini” da 20 camere come dici tu)
Poi….. tu mi sbandieri dati dell’hotel Price Index di Hotels.com ma te lo sei letto davvero il report?
Leggi con più attenzione i dati dell’Europa ed in particolare dell’Italia
http://www.hotels.com/press/hotel-price-index-2009-h2.html#uk-ireland
Anche a livello di tariffa media, l’italia è rimasta invariata perlomeno sul mercato internazionale (questi i dati CHE SONO come dici tu).
Insomma, forse un po’ più di professionalità la potresti avere te, e se proprio non vuoi essere professionale perlomeno sii rispettoso delle professionalità e delle opinioni altrui.
Buon RevPar a tutti.
Sergio Farinelli