Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi” › Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”
Ciao Borghe,
devo ammettere che hai ragione sulle posizioni arroccate, ma vista la situazione generale on credo che abbiamo ragione loro.
Comunque bando al pessimismo, mi sono appoggiato a blogger, perchè è facilissimo da usare e perchè la mia azienda utilizza Nozio come Webmaster e non è molto facile interagire, o meglio l’unica cosa che posso modificare sono le offerte per cui per rapidità di azione e indipendenza ho preferito fare cosi.
Il sito ufficiale ha 2 anni e mezzo di vita, il blog 2 mesi, devo dire che inoltre non ci sono collegamenti dal sito ufficiale ( sempre per i motivi di prima)verso il blog, per cui mi sto facendo largo solo con il posizionamento e la partecipazione a molti social network sul turismo e per altre vie sempre sulla rete.
Beh in due mesi e mezzo ho avuto quasi 450 visite, che per un albergo a Civitavecchia in un momento di bassa occupazione non è proprio malaccio dal mio punto di vista. ( io sono contento al momento).
Sopratutto a Capodanno ho avuto ottimi picchi di quasi 30 visite al giorno con riscontri sulle prenotazioni effettive.
Anche ora con san valentino niente male per le visite.
Al momento è sicuramente un qualcosa in più, ma ti ripeto sto sperimentando e ho ancora molto da lavorare.
Massimiliano Piergentili