Re: Guida al Social CRM per gli hotel

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Guida al Social CRM per gli hotel Re: Guida al Social CRM per gli hotel

#18839

Per GAIANLUCA1: mi permetto di correggerla, perché NON è da SCIOCCHI scriversi recensioni false ed autoreferenziali, ma è da DISONESTI.

E questo avviene perché Expedia-Tripadvisor lo consente!

Richiamo l’attenzione su un elemento fondamentale: le recensioni ( in quanto tali ), hanno lo scopo di far conoscere “una verità” sull’alloggio.

Ma queste, hanno un valore se sono:

1) Autentiche

2) Reali

3) e per quanto possibile, Imparziali.

Expedia-Tripadvisor consentendo l’anonimità ( oltre a calpestare tanti altri diritti ), rende il sistema totalmente inaffidabile per chi lo consulta, e disonestamente lucrativo a danno della libera concorrenza e della trasparenza del mercato…non ci scordiamo che questo teatrino delle recensioni serve per vendere le camere!!! …e a quali costi!!!

Non si dimentichi, che questo modo illegale ed illecito di agire è stato addirittura confermato dall’Ufficio stampa di Tipadvisor : la Competence Comunication di Milano!

Per Ottaviofebb: io rifletterei un po’ prima di scrivere che “..sapete che vi dico ognuno è libero di fare quello che vuole “, perché la libertà ha un valore quando rispetta le regole della convivenza e questo Expedia-Tripadvisor non lo sta facendo!

Lei continua scrivendo che “…poi tranquilli che la gente è talmente intelligente da capire se quel giudizio è negativo perchè scritto da un cretino o positivo se scritto dal fratello del proprietario dell’hotel”

…..MA VERAMENTE?!?!

E ci spieghi un pò…come farebbe , a suo dire, il pubblico che legge, a distinguere ciò?

…e la prego vivamente, come prego ed invito tutti gli altri sostenitori di Expedia-Tripadvisor a rispondere a questa domanda!

Per Tiribocchi: il suo autoquotarsi è da applauso! Continua a farfugliare di media….

Ma media di cosa?!…di recensioni fra vere, false, parziali, non autentiche, autoreferenziali, manipolate e strumentalizzate per dare una immagine che non rispecchia la realtà?

Sia chiaro: chi avalla, giustifica ed appoggia Tripadvisor, sta contribuendo ad un comportamento abusivo, illecito, scorretto e limitante la libera concorrenza.

Ultimo spunto di riflessione: ma non vi sembra strano che dopo quasi due anni ( o giù di li ) , nessuno di Expedia-Tripadvisor, abbia UFFICIALMENTE preso la parola su questo blog, per offrire far valere le proprie ragioni?!

…eppure questo blog è indicizzato molto bene e l’ufficio Stampa è a conoscenza di ciò che si scrive qui!….riflettete!

Cordialità

Alla Dolce Vita