Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi

#18479
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@Aldo:

infatti, se hai letto bene il mio post, ho dichiarato pubblicamente che hai ragione.

Le OTA non sono motori di ricerca, sono consulenti di viaggio!

Scusami mai hai commesso un errore di valutazione, le OTA non comprano visibilità come hai espresso nel tuo post. Le OTA mettono in contatto una fascia di clientela con la struttura ospitante, operazione che sarebbe altrimenti improponibile, impossibile, assurda nei suoi investimenti se individuali.

Si chiama intermediazione. Lo riconosciamo almeno questo?

Loro chiedono delle commissioni elevate?

Da che mondo è mondo, la qualità si paga.

Mi spieghi come mai una Lamborghini non costa come una FIAT?

Mi spieghi perchè un anello d’oro se fatto da un artigiano costa un terzo rispetto ad uno marcato Damiani?

Allo stesso modo, se vuoi un servizio di qualità, dove come qualità si intende anche l’ampiezza dell’onda generata dalla cassa di risonanza, lo devi pagare, altrimenti vai al Discount, dove non è detto cha la qualità sia inferiore ma certamente dovrai avere delle aspettative diverse.

Le OTA non fanno nulla di speciale? Io andrei a verificare i loro investimenti in web marketing e/o marketing tradizionale. Ti assicuro che ci sono molti zeri da contare….

Quanti zeri avresti tu con la tua struttura da poter investire?

Sono proprio curioso di vedere il risultato della tua struttura in funzione dell’esercizio suggerito da Stefano.

Aldo, permettimi, se bookingblog scrivesse un articolo sullo strapotere dell’ENEL e/o di tutte le aziende fornitrici di energia (ovvero di tutti i fornitori dell’azienda) dove si pagano bollette consistenti, considereresti l’ipotesi di scaraventarti anche su di loro? E se la risposta fosse si, perchè ancora non hai sollevato il problema?

Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

Riccardo Cocco