Re: Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta Re: Buzz marketing: attenti alla pubblicità occulta

#18332

Un articolo/commento/post può essere vero , falso o VEROSIMILE.

Quindi se un utente genera un contenuto verosimile, può farlo passare in un blog, in un commento dappertutto.

Da che mondo e mondo gli opinion leader e i personaggi famosi godono di regali da parte delle aziende per veicolare immagine positiva sui loro prodotti, calciatori che indossano vestiti firmati regalati, solo per farli vedere in giro, ma è una possibilità di accusa?

La sopravvisuta alle torri gemelle che poi si è scoperto fosse essere una persona che neanche era presente nelle torri, ha dato forza ad alcune speranze, coraggio ad alcune persone, poi quando si è scoperto che era falso..era forse meglio non sapere la verita? o era meglio che anche la bugia non esistesse?

E’ giusto che un cliente generi un contenuto spropositamente negativo, oltre l’eccesso? E’ sbagliato che una web company generi contenuto verosimile tendenzionalmente positivo su una struttura?

E’ giusto che in un mercato dove alcuni giocano a regole sporche si giochi puliti?

Comunque vada la storia sul web le bugie hanno le gambe corte,

anche se chiunque pulò inventare del positivo, nessuno può imbavagliare il negativo e quindi lìimmagine globale di una struttura si riequilibra.

S.