Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
carissimo, se critichi la gestione tariffaria, ti prego illuminami con esempi concreti e non con l’utilizzo di condizionali.
Il significato che dai al Revenue Management è altamente riduttivo, io molto umilmente, lo chiamo pricing…..
Per la risposta alla mia domanda, non commento la tua decisione, lascio agli altri questo piacere piacere. Comunque, così perdi soldi.
Tu mi dirai che rischi di perdere l’affezionato cliente. Cosa accadrebbe se veramente non avessi neanche una camera e il cliente è molto affezionato?
Parli di critiche alla politica tariffaria del revenue management. Perchè ne esiste una sola? A me non risulta che esista UNA politica tariffaria nel revenue management.
Altro punto, perdonami, ma tu hai in vendita le tue camere con una tariffa flat per tutto l’anno per ogni canale di prenotazione ? Già se dai diversificazioni stagionali e magari differenzi una tariffa venduta direttamente da una venduta ad un operatore, mio caro, fai l’yield management.
Etimologia della parola umiltà: proviene da humus, io non mi sento humus, mi dispiace.
Chi siamo io e te per NON dettare nuove definizioni?
Per ciò che mi concerne, le definizioni che io do ai termini le ho dettagliate, non trovo però dettagli delle tue obiezioni al pricing del revenue management.
Revenue Management non vuol dire solo aumentare i prezzi, non lo ridurrei solo a questo, è ben altro…
Attendo con ansia di leggere il tuo libro, nella speranza di poterlo avere autografato.
Buon lavoro e buon revenue management.
Riccardo Cocco