Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni › Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni
Per Anto4444: sulla tua frase l’Italia deve essere cara, la qualità si deve pagare. Vero. Ma noi Italia siamo in grado di garantire alti standard qualitativi?? Massima pulizia? Staff professionale, in tutte le mansioni? In tutte le regioni d’Italia?? Oppure l’utente europeo non ci sceglie proprio per questo ( cioè non sa che tipo di albergo trova al momento del suo arrivo?)
Io credo invece che “competere sul prezzo” sia anche parte del nostro lavoro, oltre che competere su tutti gli altri aspetti, partendo dalla qualità. E comunque tutti quanti sappiamo che la situazione e’ pesante. Noi in Toscana stiamo amaramente pagando il concetto “la Toscana e’ bella ( qualità) quindi deve essere cara”: sai quanti Clienti ci e’ costato questo discorso? Sai che fama?
Per Duccio: prezzo giusto, attesa servizio in relazione al prezzo, quindi alta probabilità di avere recensioni positive. Concordo in pieno. Tutti quanti noi quando comprano ( e pagano ) una Mercedes si aspettano che MAI si fermi per strada, diverso se compriamo una FIAT ( che magari non si ferma mai)