Re: Piccolo, accogliente e vincente: identikit dei migliori hotel su TA
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Piccolo, accogliente e vincente: identikit dei migliori hotel su TA › Re: Piccolo, accogliente e vincente: identikit dei migliori hotel su TA
Per il Dr. Tapinassi:
vista la sua tesi ( piccolo = vincente, perché qualitativamente superiore ), questa dovrebbe essere applicata, parimenti, ai canali di intermediazione e pubblicità, non pensa?
Mi dispiace smentire il suo gran lavoro….i dati statistici riportati hanno valore reale se il campione è rappresentativo della realtà del segmento che si vuole investigare….e purtroppo Tripadvisor NON è lo specchio della realtà!
Vanta di essere fra i più grandi, ma non è l’unico e soprattutto per la politica poco chiara e trasparente, non è nemmeno attendibile.
Quando il suo lavoro potrà dimostrare che i dati, riguardanti il giudizio dei viaggiatori-relatori, provengono da prenotazioni andata a buon fine attraverso lo stesso canale, allora potrà vantare una credibilità…fino ad allora i suoi risultati rimangono una buona esercitazione teorica sulla metodologia da adottare.
Per inciso: ha preso in considerazione nel suo studio, che i giudizi espressi su tripadvisor possono essere scritti da qualsiasi tipo di soggetto anche se non ha soggiornato presso la struttura ( Tripadvisor non certifica che chi ha scritto ha effettivamente confermato, dato seguito e pagato una prenotazione presso la struttura oggetto di recensione)?
Una sua, è piacevolmente gradita.
Cordialità
Alla Dolce Vita