Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm

#17147

Se tripadvisor pilotasse realmente le strutture ci metterebbe un attimo a mettere nei primi dieci risultati gli hotel con maggiore markup iscritti in expedia, giusto?

Bè non lo fa.

I portali che presuppongono il soggiorno reale dell’ospite cosa crede che quelli abbiamo giudizi tutti veri? Se l’albergatore è malintenzionato ci mette poco a prenotare per la sorella la nonna e la zia, e magari pure il fratello, si paga la commissione da solo, e si spara qualche bel 10 su venere o booking.

Tripadvisor è 2.0 a tutti gli effetti, “Si tende ad indicare come Web 2.0 l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente” e le dico che ho ricevuto commenti ed io ho risposto a tali commenti, me li hanno pubblicati e quindi questa è interazione.

Hai idea di cosa succederebbe se la piattaforma fosse aperta? chiuda gli occhi e provi a immaginare se tutti potessero scrivere tutto, senza moderatori o filtri.

Tripadvisor non è gratuito perchè sappiamo bene che prende soldi dalla pubblicità di google e dagli intermediari che fanno transitare tramite lui prenotazioni, e in virtù di questo Le vorrei far capire che è nel totale interesse di tripadvisor avere tante recensioni e vere, se ci butta un occhio sta facendo anche un concorso dove scrivendo una recensione si può vincere un ipdod, quindi LE ripeto tripadvisor GUADAGNA molto di più facendo crescere la qualità di tutti gli hotel perchè è nel suo totale interesse che la gente PRENOTI. Inoltre Il TRIP guadagna sugli utenti che RIVISITANO il sito prima di comprare, è la prova del nove di una struttura, quindi per Lui è importante che nel momento della visita l’utente sia tranquillizato da commenti buoni e che proceda all’acquisto sulla sua piattaforma (collegata ai vari intermediari), e che l’utente CREDA in tripadvisor, così come google deve essere vero nelle sue classifiche di posizionamenti organici, altrimenti se perdono la faccia perdono l’audience. In merito al manifesto cluetrain la discussione è ben più lunga e articolata e non mi sembra corretto annoiare i nostro lettori, merita una trattazione a parte.