Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16022

    leggi l’articolo completo...Quant’è la fiducia riposta dagli utenti nelle recensioni online? In che misura ci si può affidare alla parola degli sconosciuti nella scelta di un hotel come se a consigliarlo fosse un amico?

    Con la crescita della popolarità delle recensioni online è aumentato anche il rischio di proliferazione di recensioni false, eppure tutte le statistiche confermano la solida fiducia, per altro in aumento, degli utenti nei confronti dei commenti online.

    Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più?

    #20819
    CARLOPERINO
    Membro

    Se io voglio fare un elogio o una critica ad un conoscente prima invio direttamente a lui una mia email dalla quale io sono riconoscibile e poi pubblico la mia recensione in qualche sito.

    Se TripAdvisor esigesse questa “prassi” le recensioni false e quelle fraudolente praticamente scomparirebbero.

    Perché si insiste nel “lasciar scrivere” nel più assoluto anonimato ?

    #20820

    il problema no è negli albergatore ma nello strumento, la possibilità di ANONIMATO va rimossa, ed ecco che il problema è risolto. non siamo piu nel web degli avatar ma in quello delle persone reali. Se si vuole esprimere un opinione su un prodotto è corretto esporsi in maniera sincera e avere il coraggio ela responsabilità delle proprie parole. NO ALL ANONIMATO nelle recensioni

    #20827
    Antonio GreciAntonio Greci
    Partecipante

    Dobbiamo accettare che ogni recensione è di per se una vendita subliminale. Siamo tutti d’accordo che sarebbe opportuna la rintracciabilità della fonte come come la veridicità delle risposte. Il web è un mercato immenso per cui valgono le leggi del marketing come della vendita via web. A tale proposito potrei suggerire la lettura di un libro uscito molti anni fa ma che, a mio avviso, è ancora validissimo: “Le armi della persuasione” di R. Cialdini. E’ chiaro che non vendo libri e tanto meno conosco personalmente R. Cialdini che a categorizzato la vendita secondo queste sei aree: Reciprocità.Impegno e Coerenza. Riprova. Simpatia. Autorità. Scarsità. Capirete perché i vu’ cumprà spesso offrono piccoli regalini, come gli ari krishna. Fate la prova di inviare una recensione su Trip Advisor ed un’altra sul forum di Trip Advisor, la prima autentica e la seconda auto celebrativa. Vedrete come la seconda verrà cancellata. I controlli ci sono, se ci fossero anche sulle fonti, il rischio in argomento non esisterebbe.

    #20829

    Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria sarà presto pronto un nuovo portale per alberghi che scelgono di optare per un progetto di “disintermediazione 100% “.

    “Disintermediazione 100% ” è un progetto nato in Toscana per ribaltare la logica progressivamente distruttiva del mercato delle prenotazioni online.

    Il progetto “disintermediazione 100% ” prevede lo scioglimento dei vincoli di esistenza-vendita-commissione .

    Gli alberghi e i loro proprietari si riapproprieranno del proprio marchio.

    Marchio- Marketing -difesa della ricchezza del territorio sono alla base di un progetto di rappresentanza che alleerà tutti i soggetti che ne vorranno far parte. Saranno coinvolti istituzioni, sponsor .

    Alla base del progetto una fee di 1000 Euro per l’inserimento e una commissione per prenotazione del 4 %.

    Su queste basi si manterranno e si richiederanno quei principi di lealtà sulla parità tariffaria.

    A presto ! e ci sarà da divertirsi !

    #20831
    marghe
    Amministratore del forum

    Accidenti Antonio, sembra davvero un progetto interessante e ambizioso…per non dire innovativo.

    Puoi darci le tempistiche? A che punto siete? C’è un sito dove si può seguire il progredire del progetto o è tutto top secret?

    Vogliamo assolutamente essere tenuti aggiornati… contiamo su di te! ;-)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.