Cercavo informazioni sui profili aziendali di TripAdvisor…
Da quando TA ha annunciato (tramite svariate, troppe, newsletters) “Abbonatevi subito ai Profili Aziendali e aumentate le prenotazioni dirette senza intermediari.”, ho sempre avuto dei dubbi sull’effettiva utilità del mezzo ed ho sempre cercato di far desistere la Direzione nell’investirvi denaro.
Nel frattempo, la Direzione, consigliata da altre strutture della regione, ha cambiato a riguardo e sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni sul tema.
Ho letto con attenzione i commenti di una discussione dello scorso gennaio (http://www.bookingblog.com/in-business-listing-su-tripadvisor-le-prime-impressioni). Notando che il post più attuale risale al 6 gennaio scorso, vorrei richiedere la Vs. attenzione su alcuni aspetti:
1. l’unico metodo di pagamento accettato da TA è l’addebito su carta di credito. Purtroppo, però, la contabilità dell’hotel non permette questa formula. Sapete dirmi se esistono altri modi?
2. nella discussione sopra citata, il 26 gennaio Cinzia dice che “non c’è verso di avere la fattura”. Sapete dirmi se, ad oggi, è cambiato qualcosa in merito all’emissione di fattura per le prestazioni ricevute!?
3. Dopo i primi mesi di lancio, TA non fa più offerte per il primo abbonamento (incredibili sconti del 50% ecc.) né chiede una fee dipendente dal numero di stanze della struttura… I costi attuali ammontano € 1.500/anno o € 155/mese. Non credete che siano irragionevolmente alti?!
Vi ringrazio per un vs. feed-back.
E buon week-end!!
Michela Marinelli
Sales, Marketing & PR @ Parkhotel Laurin & Hotel Greif