9, 10, 11 dicembre… vieni a trovarci al WHR Seminar 2009 a Sorrento!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › 9, 10, 11 dicembre… vieni a trovarci al WHR Seminar 2009 a Sorrento!
- Questo topic ha 31 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anto4444.
-
AutoreArticoli
-
26 Novembre 2009 alle 11:00 #15037sfarinelAmministratore del forum
Revenue e Yield Management per incrementare i profitti dell’hotel, Benchmarking e analisi della concorrenza per conoscere tutte le nuove tendenze di mercato e di distribuzione, Social Network e monitoraggio della reputazione online per sapere sempre cosa dicono di te.
Queste le tre mega-aree di analisi e discussione che saranno protagoniste della prima edizione del Web Hotel Revenue (WHR) Seminar 2009 a Sorrento dal 9 all’11 dicembre: tre giorni full immersion nel mondo del Revenue Management e del web 2.0 con Bookingblog – QNT Hospitality e tanti “big” internazionali del mondo del Turismo come Franco Grasso, TripAdvisor, Expedia e Trivago.
26 Novembre 2009 alle 14:40 #18557dott_stefano_tiribocchiPartecipanteconsiglio a tutti gli albergatori,
non mandate i vostri manager,
andateci VOI di persona, il mondo cambia e dovete capire in prima persona come funzionano le cose.
S.
26 Novembre 2009 alle 19:13 #18560sfarinelAmministratore del forumMi associo al consiglio.
Anzi forse la cosa migliore è che, a questi importanti momenti formativi, l’albergatore partecipi in prima persona portandosi con se anche il direttore/manager.
Il bagaglio di conoscenze e strumenti operativi durante questi tre giorni sono di inestimabile valore.
27 Novembre 2009 alle 08:58 #18562EnzoAMembroA questi eventi bisognerebbe partecipare sempre, anche perchè è un momento fondamentale per confrontarsi tra albergatori e aziende, non dimentichiamo che il travel non dovrebbe mai subire crisi ma bensì, in particolare per l’Italia, dovrebbe essere la base dell’economia e quindi sempre in crescita e aggornato, sia per gli operatori del settore che per che per le aziende dell’indotto in generale.
27 Novembre 2009 alle 11:21 #18564DONATO L’ABBATEMembroCredo che il costo sia eccessivo i relatori son già pagati dagli
Albergatori e solo li anche per presentare le loro aziende .
27 Novembre 2009 alle 11:58 #18565Duccio InnocentiBloccato@Donato
premetto che non sono un organizatore dell’evento ma credo che il valore di una 3 giorni come questa non abbia prezzo…
sulla carta è davvero un ottima occasione per avere una bella panoramica su chi sono e cosa offrono in termini di benefici per l’hotel moltri tra i principali players del business on line
27 Novembre 2009 alle 12:05 #18568EnzoAMembroVorrei chiedere al Sig. L’Abbate: ha mai organizzato un evento del genere, oppure è mai stato invitato come relatore a partecipare?
Questi eventi sono formativi e non speculativi, organizzare un evento del genere, se non lo ha mai organizzato, non ha idea dei costi e gli impegni che comporta, per cui farebbe meglio a pensare prima di scrivere…magari essere più propositivo.
Buon lavoro,
Enzo
27 Novembre 2009 alle 12:09 #18567GrazianaASBMembroConcordo con il Signor Innocenti circa l’inestimabilità dell’evento. Ho già partecipato a corsi del genere, pagandoli anche molto. Credo che la formazione, in qualsiasi campo, non abbia mai prezzo. Dipende poi dal soggetto se è in grado di sostenere una tale spesa… si tratta comunque di un investimento su se stessi…
27 Novembre 2009 alle 13:04 #18566Riccardo FracassiMembroFate come Atrapalo…passate col piattino a fine seminario!! Vedrai quanti ne vengono!
27 Novembre 2009 alle 16:41 #18569Anto4444MembroA me non piace quando qualcuno critica un altro solo perchè non è propositivo.
A parte che la proposta c’è ed è implicita nel commento di L’Abbate e sia quella di abbassare le tariffe per l’evento..
Per il resto il suo commento è legittimo. Pensa che il corso sia caro, che c’è di male?
Io chiederei a te piuttosto, hai mai organizzato un hotel e l’hai mai gestito? sai quanto costa gestirlo e quanto sia umiliante vendere le camere al costo marginale? e a quanto sia imbarazzante venderle a una tariffa chiaramente esagerata per il livello di sistemazione?
Scommetto che sono problemi che non ti sei mai posto, d’altronte la parola ottimizzazione delle vendite è la risposta a tutto.. Ottimizzazione ottimizzazione e ancora massimizzazione…si ma… per chi??
Cmq siete bravi (chi produce software) perchè siete in grado di farci pagare il vostro programma, a farci pagare per imparare ad usarlo e a farci pagare anche quando lo pubblicizzate!!
Questo si che dovete insegnare agli albergatori!!
Questa è vera ottimizzazione delle vendite..
Ah ah!!! dai su non prendetevela che per fortuna possiamo ancora permetterci di scherzare!!!
saluti
27 Novembre 2009 alle 17:26 #18570EnzoAMembroSi fa bene a scherzare soprattutto di questi tempi…cmq in generale se io ritengo che il prezzo di una camera sia alto per me, questo nulla vieta di esprimerlo specialmente oggi che siamo in tempi 2.0 !!!
Ma personalmente scelgo altro senza commentare pubblicamente e soprattutto perchè non avendo usufruito di quell’Hotel e di quel servizio non posso giudicare.
27 Novembre 2009 alle 18:51 #18571Michele AggiatoMembroA proposito, l’11 dicembre a San Remo si terrà il Forum Italiano del Turismo organizzato da Confcommercio. Il formato dell’evento è sicuramente meno formativo, eccetto la parte dedicata al marketing turistico che include un nostro intervento (zoover). Se non erro l’iscrizione è gratuita. http://www.forumitalianoturismo.it/
29 Novembre 2009 alle 10:25 #18573DONATO L’ABBATEMembroGentile Sig. Enzo
Mi dispiace che si sia così alterato .Credo che su questo blog ci sia la libertà di poter esprimere la propria opinione , e la ribadisco , far pagare ad un Albergatore un seminario dove come relatori trovo rappresentanti di Expedia , Trivago , Tripadvisor ……della serie cornuti e mazziati .
Anche questa volto caro Sig.Enzo non ho pensato prima di scrivere ….
29 Novembre 2009 alle 19:31 #18576EnzoAMembroSalve Sig. Donato,
le mie intenzioni non erano sicuramente quelle di alterarsi ma da un professionista come lei mi sarei aspettato un “ben vengano iniziative del genere” anche perchè so che lei opera nel settore come consulente e sicuramente utilizzerà o acquisterà parte dei servizi delle aziende che parteciperanno al WHR.
Detto questo,i relatori che parteciperannoWHR presenteranno argomenti formativi e non commerciali, questo è stato chiarito con le singole aziende prima di accettare la loro partecipazione.
Non credo che le persone che si sono iscritte enon possano essere così cornuti e mazziati come dice lei, ne tanto meno avrei organizzato un evento con tali finalità.
Spero di aver chiarito la situazione e che in futuro si possa proporre anche lei come relatore visto che abbiamo in programma l’anno prossimo un altra edizione, sempre che sia per lei un tipo di iniziative valido al quale poter offrire un contributo formativo e valido altrettanto come il programma che presenteremo.
Buona domenica,
Enzo
29 Novembre 2009 alle 21:34 #18575turismonoproblemMembroIl corso è interessante, spero di riuscire a parteciparvi, ammesso che le iscrizioni non siano già terminate.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.