Iscriviti subito alla Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per:
  1. rimanere aggiornato ogni settimana sulle strategie di web marketing indispensabili per promuovere l'hotel su Internet;
  2. non perdere mai le ultime novità del mercato turistico nazionale ed internazionale pubblicate su Booking Blog™;
  3. Accedere ai BONUS esclusivi riservati agli iscritti alla newsletter
...perché aspettare?
L'iscrizione è assolutamente gratuita!
Nota: tuteliamo la tua privacy.
La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
 
Tuesday 24 December 2024

Vacanze prenotate per 1 italiano su 10

leggi l’articolo completo...

Campagna di vaccinazione, riduzione dei contagi e programma di riaperture: queste, secondo Coldiretti, le motivazioni principali che hanno spinto poco più di un italiano su 10 (l’11%), a prenotare una vacanza in estate.

leggi l’articolo completo…

Frequent Travelers americani pronti per tornare a volare

Frequent travelers americani pronti a tornare a prendere il voloSecondo uno studio di ICF e ICF Next, in collaborazione con Skift, la maggioranza dei frequent travelers americani si dichiara pronta a tornare a viaggiare in aereo già dall’estate 2021.

leggi l’articolo completo…

Recovery Airbnb: quasi il 25% degli ospiti ha prenotato soggiorni di almeno 28 giorni

leggi l’articolo completo...

Venti di ottimismo, recentemente registrati dal gruppo eDreams, vengono confermati anche dal CEO di Airbnb.

La ripresa del travel si starebbe avviando nella giusta direzione, stando almeno ai dati divulgati dai maggiori player dei viaggi online, come Expedia, Booking.com e, appunto, Airbnb.

leggi l’articolo completo…

Le nuove regole di WhatsApp

leggi l’articolo completo...

Da qualche tempo Facebook sta integrando sempre più WhatsApp all’interno del proprio sistema. La motivazione principale è di aumentare la qualità dell’esperienza utente, offrendo sempre più servizi all’interno delle sue proprietà.

Su questa scia, sabato 15 maggio WhatsApp ha introdotto alcuni aggiornamenti. Dopo alcune settimane in cui l’applicazione ha inviato notifiche agli utenti per esprimere il consenso alle nuove regole, l’aggiornamento è diventato effettivo.

leggi l’articolo completo…

Il futuro del turismo wellness nell’era post-Covid

Il futuro del turismo wellness nell'era post-CovidDopo un anno di restrizioni, remote working e didattica a distanza, a causa di una pandemia mondiale che ci ha costretti a numerosi sacrifici, sono in molti a sentire il bisogno di un viaggio che riequilibri il proprio benessere psico-fisico. È infatti evidente che i periodi di isolamento ci abbiano lasciato con una sensazione generale di stress, che ora vogliamo soltanto lasciarci alle spalle.

Nell’ultimo anno quasi tutti i momenti di svago, che prima eravamo soliti trascorrere in compagnia fuori dalle mura domestiche, si sono spostati online all’interno della nostra abitazione. Emerge così la necessità di sfuggire alla tecnologia e ai social media e di staccare completamente la spina.

leggi l’articolo completo…

Italiani in vacanza: estate al mare, l’autunno si sogna in USA

leggi l’articolo completo...

La campagna vaccinale in Italia sembra finalmente procedere spedita, un po’ in tutte le regioni. La curva dei contagi comincia a decrescere, complice anche il clima più mite e sfavorevole alla proliferazione del virus.

Tanto basta, ai nostri connazionali, per prendere il coraggio a due mani e iniziare a prenotare le vacanze 2021.

leggi l’articolo completo…

Facebook rimarrà per sempre gratuito?

leggi l’articolo completo...

Nello scontro senza esclusione di colpi fra Facebook e Apple, è arrivata l’ultima mossa del social blu e ha fatto molto rumore.

leggi l’articolo completo…

Viaggi senza quarantena: le destinazioni per l’estate 2021

Viaggi senza quarantena: i paesi dove andare in estate 2021Grazie all’impulso che la maggior parte dei Paesi nel mondo ha dato alla campagna vaccinale, sembra prevalere un senso generale di ottimismo, tanto da far ricominciare a parlare di riaperture delle frontiere.

Sono molte le destinazioni che si stanno preparando alla stagione estiva, predisponendo tutte le norme necessarie per una riapertura in sicurezza. Alcune, sono arrivate persino ad eliminare il periodo di quarantena obbligatoria all’entrata nel Paese.

leggi l’articolo completo…

Business Travelers: l’84% di nuovo pronto a viaggiare

leggi l’articolo completo...

Segnali tangibili di ripartenza si scorgono finalmente anche nel comparto del business travel.

Questo quanto emerge da uno studio condotto da Opinium per conto di Amadeus su oltre 1400 business travelers in Francia, Germania, India, Giappone, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito

leggi l’articolo completo…

“Il turismo italiano riemergerà più forte di prima”: parola di Mario Draghi

leggi l’articolo completo...

Stabilire se sia merito dell’holiday working piuttosto che del camper – fra i mezzi più gettonati dagli italiani per spostarsi durante l’estate – non è semplice: fatto sta che le previsioni per la stagione estiva cominciano a far registrare un timido ottimismo, con molti italiani già con le valigie in mano. 

leggi l’articolo completo…

Turismo e vaccino: le strategie di ripartenza a livello globale

La vaccinazione si rivela un elemento fondamentale per la ripartenza del turismo in Italia e all’estero.

Chi sarà vaccinato entro l’estate 2021 avrà probabilmente una maggiore libertà di movimento, anche grazie alla presenza di un passaporto vaccinale o un documento simile che ne attesterà l’immunità.

Proprio per questo motivo, sono molti i Paesi che si sono posti l’obiettivo di terminare la campagna vaccinale entro la stagione estiva, aprendo così le loro porte ad altri turisti che abbiano ottenuto l’immunizzazione da Covid-19.

leggi l’articolo completo…

Booking window e durata del viaggio al rialzo mentre si torna a viaggiare

leggi l’articolo completo...

La voglia di viaggiare sta definitivamente riemergendo, certo con cautela, ma è un trend supportato dai dati.

Moltissimi traveller, tra cui gli italiani, sognano le vacanze troppo a lungo negate e, soprattutto, cominciano a prenotarle.

leggi l’articolo completo…