Iscriviti subito alla Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per:
  1. rimanere aggiornato ogni settimana sulle strategie di web marketing indispensabili per promuovere l'hotel su Internet;
  2. non perdere mai le ultime novità del mercato turistico nazionale ed internazionale pubblicate su Booking Blog™;
  3. Accedere ai BONUS esclusivi riservati agli iscritti alla newsletter
...perché aspettare?
L'iscrizione è assolutamente gratuita!
Nota: tuteliamo la tua privacy.
La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
 
Friday 22 November 2024

Le migliori strategie di email marketing per l’hospitality post Covid

leggi l’articolo completo...

L’industria dell’ospitalità, costretta a uno stand-by forzato da oltre un anno, rappresentava – e tornerà a farlo – uno dei settori più competitivi.

Quanti hotel 4 stelle conta una città turistica come Firenze? Quante strutture business vantano Milano o New York? Non importa pensarci, la risposta è troppe.

leggi l’articolo completo…

Property Promotion Ads – Google annuncia la distribuzione a livello globale

leggi l’articolo completo...Avrete già sentito parlare degli annunci di promozione della proprietà di Google, dedicati agli albergatori che vogliono acquisire visibilità verso un pubblico che sta effettuando la ricerca di un alloggio in una determinata città o zona, ma che non ha ancora identificato esattamente l’hotel che vorrebbe prenotare. Il 24 Marzo Google ha annunciato la disponibilità a livello globale di questa tipologia di campagne pubblicitarie e una nuova modalità di gestione. Vediamo insieme di cosa si tratta. leggi l’articolo completo…

Facebook, in arrivo il formato audio?

leggi l’articolo completo...

Il social blu non ha proprio intenzione di fermarsi. Sulla scia di quanto fatto da Clubhclouse prima e da Twitter poi, Facebook starebbe pensando di introdurre il formato vocale all’interno della propria piattaforma.

leggi l’articolo completo…

Robotica e ospitalità: matrimonio d’amore o interesse?

leggi l’articolo completo...

La pandemia di COVID-19 ha accelerato un processo già avviato nell’hospitality: l’automatizzazione dei processi e l’impiego di soluzioni robotizzate nelle operazioni alberghiere.

Se già da qualche anno, le strutture più innovative avevano introdotto tecnologie di ultima generazione per il customer service o il servizio in camera, le necessità di distanziamento sociale e igienizzazione delle superficie hanno accentuato il trend.

leggi l’articolo completo…

Green Pass Digitale – Faciliterà il rilancio del turismo?

leggi l’articolo completo...L’ipotesi sull’introduzione di un passaporto vaccinale si sta concretizzando. Dopo diversi dubbi sollevati su possibili discriminazioni verso chi potrebbe non avere fatto o non voler fare il vaccino, anche la presidente della Commissione Europea ha cambiato parere. leggi l’articolo completo…

Calo dei contagi Covid, aumenta la fiducia dei viaggiatori U.S.

leggi l’articolo completo...

Negli Stati Uniti l’andamento pandemico sta attraversando una fase decrescente, sia per l’efficacia delle misure di contenimento dei contagi, sia per la diffusione piuttosto ampia del vaccino anti Covid-19.

Una congiuntura positiva che sembra alimentare la serenità dei traveller americani nei confronti dei viaggi aerei.

leggi l’articolo completo…

Facebook ha violato il Gdpr?

leggi l’articolo completo...

Max Schrems, attivista austriaco, sta portando avanti la sua battaglia contro le condizioni contrattuali imposte dal gigante blu a tutti coloro che si registrano sul social network. Nello specifico, sul banco degli imputati è finita la condivisone dei dati acquisiti e condivisi con terze parti.   

leggi l’articolo completo…

Patentino vaccinazioni, Sardegna e Lazio al via

leggi l’articolo completo...

Entrato nel dibattito pubblico e istituzionale sulla scia del passaporto sanitario, il passaporto vaccinale” potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella ripresa del turismo. Se approvato, permetterà infatti a chi ha già ricevuto il vaccino di potersi muovere liberamente fra le Regioni italiane e gli stati esteri che lo adotteranno.  

leggi l’articolo completo…

TripAdvisor Plus – Boom o flop?

leggi l’articolo completo...In questi giorni c’è stato un grande fermento nel settore del travel. Gli annunci su iniziative free a supporto del settore alberghiero si sono avvicendati, facendo quasi a gara nel destare più scalpore.

In questo contesto, anche TripAdvisor ha lanciato il suo programma Tripadvisor Plus che vanta di fornire maggiore visibilità e dichiara di essere gratuito, senza costi iniziali e a zero commissioni.

Ma sarà tutto oro quello che luccica? Analizziamolo insieme. leggi l’articolo completo…

Google abbatte i costi per hotel e reseller per il listing organico delle tariffe

leggi l’articolo completo...

Google stupisce ancora, lanciando oggi a livello mondiale un’iniziativa senza precedenti nella storia del titano delle ricerche.

La nostra redazione ha ricevuto la news ieri in anteprima durante un meeting online di Google Travel Europe.

leggi l’articolo completo…

Turisti inglesi – Contesi tra diverse nazioni

leggi l’articolo completo...La campagna vaccinale inglese sta avendo un grande successo. Attualmente più di 20 milioni di persone nel Regno Unito hanno ricevuto la prima dose di vaccino.

E’ molto probabile che la sua popolazione sarà tra le prime che rilanceranno i viaggi non solo interni ma anche internazionali.

E i governi delle altre nazioni non stanno di certo ad aspettare. Si stanno già organizzando per accogliere e agevolare il turismo inglese nel proprio paese. leggi l’articolo completo…

Turismo cinese: forte ritorno a partire dal 2021

leggi l’articolo completo...

Che impatto ha avuto la pandemia sulla vita quotidiana cinese, in particolare sul comportamento di viaggio?

Ci siamo spesso soffermati sull’Europa o il Nord America, mercati più vicini a noi, lasciando in secondo piano un Paese distante, geograficamente e per costumi.
leggi l’articolo completo…

UpStay, un software per generare nuovi flussi di ricavi in hotel

leggi l’articolo completo...

UpStay ha messo a punto una tecnologia in grado di incrementare le entrate di un hotel, che ricorda molto il mondo del “gaming”. Come? Il software spedisce a tutti i clienti che prenotano una camera dal booking engine una proposta di upgrade. Una volta ricevuta, gli utenti potranno decidere se lasciar perdere o effettuare un’offerta da definirsi entro un range di prezzi minimi e massimi dettati dal sistema.

leggi l’articolo completo…