Iscriviti subito alla Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per:
  1. rimanere aggiornato ogni settimana sulle strategie di web marketing indispensabili per promuovere l'hotel su Internet;
  2. non perdere mai le ultime novità del mercato turistico nazionale ed internazionale pubblicate su Booking Blog™;
  3. Accedere ai BONUS esclusivi riservati agli iscritti alla newsletter
...perché aspettare?
L'iscrizione è assolutamente gratuita!
Nota: tuteliamo la tua privacy.
La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
 
Friday 22 November 2024

Thomas Cook, il rilancio del marchio è previsto per giugno

leggi l’articolo completo...Il gruppo cinese Fosun Tourism Group avrebbe intenzione di rilanciare il brand Thomas Cook come una travel company online. La notizia, diffusa dal Times pochi giorni fa, non è certamente passata indifferente, visto i recenti trascorsi che hanno colpito il celebre colosso britannico.

leggi l’articolo completo…

TripAdvisor licenzierà 200 lavoratori

leggi l’articolo completo...A Dicembre abbiamo assistito a diverse polemiche nei confronti di Google. Il colosso delle ricerche online sta diventando ora un gigante anche nel mondo del travel, mettendo in seria difficoltà OTA e Metasearch. Finora le conseguenze più importanti le aveva sperimentate Expedia, registrando nell’ultimo trimestre del 2019 un calo dell’utile netto del 22%, ed essendo costretta a cambiare strategia e anche CEO.

Oggi invece riscontriamo un cedimento da parte di TripAdvisor, che giorni fa ha annunciato la volontà di licenziare circa 200 lavoratori per tagliare i costi. La motivazione? Google sta intensificando la competizione nel mondo dei viaggi, portando come conseguenza minore visibilità organica, aumento dei costi per le campagne a pagamento e diminuzione delle revenue. leggi l’articolo completo…

Viaggi luxury e benessere: ultime tendenze e consigli per gli albergatori

leggi l’articolo completo...

Complice anche una sempre maggiore capacità di spesa dei Millennials e delle generazioni più giovani, la domanda di viaggi di lusso sta godendo di un periodo fortunato, già dagli ultimi mesi del 2019. E lo stesso può dirsi dei wellness travel.

Anzi, ad essere precisi, dati alla mano, il turismo del benessere è stato il segmento in più rapida crescita negli ultimi 5 anni.

leggi l’articolo completo…

L’intelligenza artificiale sempre più al servizio della guest experience

leggi l’articolo completo...Guest experience e business: questi sono i due elementi sui quali l’intelligenza artificiale (IA) riuscirà a garantire dei vantaggi essenziali nel nuovo anno da poco cominciato.

leggi l’articolo completo…

5 motivi per inserire un blog sul sito del vostro hotel

leggi l’articolo completo...

Il vostro hotel ha moltissimo di cui parlare, informazioni preziose che vi rendono unici nel vostro ambiente competitivo. Dettagli, curiosità, racconti che spesso non trovano una collocazione adatta nelle sezioni principali del sito ufficiale. leggi l’articolo completo…

SuperApp nel Travel – Booking.com lancia CityBook

leggi l’articolo completo...Già dal secondo trimestre del 2019 avevamo sentito parlare della strategia di Google orientata allo sviluppo di una SuperApp nel mondo del travel.

E poi i primi passi, iniziando dalla consolidazione della piattaforma Google Travel, continuando con la crescita di communities attraverso Google Local Guides, e infine rilasciando la recente funzionalità di “Ricerca avanzata” in Google Travel, che consente di scegliere i periodi migliori per viaggiare, mostrando i prezzi tipici degli hotel, condizioni metereologiche, affluenza nel periodo e recensioni su eventi o servizi della zona.

E Booking.com? Non poteva certamente rimanere indietro. E’ infatti del 16 Gennaio 2020, il comunicato ufficiale della Holding che annuncia il rilascio di una nuova applicazione in fase di test, CityBook. Questa nuova App, utilizzando l’intelligenza artificiale e i meccanismi di machine learning, fornisce raccomandazioni in tempo reale ai viaggiatori, in base a diversi fattori. leggi l’articolo completo…

4 tendenze dei viaggi d’affari nel nuovo anno

leggi l’articolo completo...L’anno nuovo è appena iniziato, e con esso un nuovo decennio. Come sta cambiando il settore del viaggio d’affari? Cosa possiamo aspettarci di vedere quest’anno nel mondo del travel?

leggi l’articolo completo…

SEO – 7 miti da sfatare

leggi l’articolo completo...Diversi sono i miti da sfatare riguardo l’ottimizzazione SEO. Ed è anche naturale che sia così, visto che non è possibile essere a conoscenza degli esatti algoritmi utilizzati da Google per effettuare il ranking delle pagine di un sito web, in riferimento a determinate parole chiave.

Magari alcuni miti possono anche celare delle piccole verità attuali o passate, o sono attinenti a degli elementi a cui è comunque necessario porre attenzione. Prendendo spunto da un articolo del ContentMarketingInstitute, analizziamo insieme sette miti da ridimensionare. leggi l’articolo completo…

8 travel trends dei Baby Boomers

leggi l’articolo completo...

I Millennials e la Generazione Z, amanti dei viaggi luxury, sono ormai protagonisti indiscussi del settore travel.

Anche la giovanissima Generazione Alpha fa sentire il suo peso decisionale al momento dell’organizzazione della vacanza di famiglia.

leggi l’articolo completo…

Turismo, in Italia “l’industria” dà lavoro a 4,2 milioni di persone

leggi l’articolo completo...

Secondo il rapporto di Eurostat “Tourism Satellite Accounts in Europe” rilasciato pochi giorni fa, l’Italia guida la classifica dei posti di lavoro generati dalle attività turistiche all’interno dei paesi dell’Unione Europea.

leggi l’articolo completo…

Capire e sfruttare il comportamento degli ospiti Millennial

leggi l’articolo completo...

I Millennial sono al centro di moltissime discussioni tra i maggiori esperti nel travel. E tutti ne parlano perchè rappresentano un soggetto più che attivo nel settore.

leggi l’articolo completo…

Il momento migliore per viaggiare? Te lo suggerisce Google

leggi l’articolo completo...Il nuovo anno è appena iniziato e Google ha voluto inaugurarlo introducendo delle nuove funzionalità sulla piattaforma Google Travel. E’ infatti proprio di ieri, il comunicato ufficiale pubblicato da CNBC, che annuncia il lancio di nuove features volte a rendere il processo di ricerca, confronto e prenotazione degli alloggi più semplice e personalizzato. leggi l’articolo completo…

SEO – Come aumentare il traffico sul vostro sito web

leggi l’articolo completo...
Quando si parla di SEO, ci sono dei controlli irrinunciabili che ogni struttura alberghiera dovrebbe effettuare periodicamente. Oggi vogliamo consigliarvi un check-up di base che, se attuato con costanza, vi aiuterà ad ottimizzare i contenuti e incrementare le visite sul vostro sito.
leggi l’articolo completo…

Tre errori da non commettere sui social network nel nuovo anno

leggi l’articolo completo...

Il 2020 è appena iniziato e il periodo delle festività volge al termine. Il vostro business non ha conosciuto nessuna pausa e, non appena concluso un anno, è già tempo di guardare al futuro per programmare lo sviluppo delle attività della tua struttura, social network compresi. Quali sono gli errori più comuni che sono stati commessi attraverso i social network nel corso del 2019?

leggi l’articolo completo…