OTA: quali le più forti nei mercati europei
21 Giugno 2017ERevMax ha stilato un’infografica dalla quale emerge che Booking.com si riconferma il canale OTA preferito nei principali mercati europei.
I mercati presi in esame sono cinque: Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Russia. In quattro di questi, la piattaforma di proprietà Priceline Group risulta essere di gran lunga più utilizzata di Expedia, Agoda, HRS, Lastminute e altri competitor.
Uno dei dati interessanti emersi dallo studio è che la Germania rappresenta la voce fuori dal coro: è infatti l’unico dei cinque paesi il cui mercato delle prenotazioni alberghiere è dominato da HRS, che peraltro nel 2017 è stato rieletto miglior portale di prenotazione alberghiera in occasione degli IMA Awards della casa editrice Newsteca.
La Germania si fida di più di HRS
Sul mercato tedesco HRS è seguito da Expedia e, soltanto al terzo posto, da Booking.com che, in Francia, primeggia con un minimo scarto sul portale vincitore degli IMA Awards. Il contrario avviene in Spagna e, in modo particolarmente eclatante, in Russia e Inghilterra, dove Booking.com domina nettamente rispetto a HRS e a tutti gli altri competitor esaminati.
La situazione UK
In Inghilterra avviene con Booking.com ciò che in USA avviene con Expedia: il portale preferito dà talmente tanta sicurezza ai propri clienti, che la gran parte di questi non viene neanche sfiorata dall’eventualità di consultare altri canali prima di prenotare. A prescindere da tutto il resto. E questo è in sostanza ciò che rende i colossi OTA due dei brand di maggiore successo al mondo.
Home › Forum › OTA: quali le più forti nei mercati europei
Tag: booking.com, expedia, IMA awards, ota, ota performance